Parks su Job24

//Parks su Job24

Igor Šuran, Executive Director di Parks – Liberi e Uguali, è stato intervistato da Rosanna Santonocito negli studi di Job24, la sezione del Sole 24 Ore dedicata al mondo del lavoro.

Di seguito l’intervista in cui si parla dell’inclusione dei dipendenti GLBT nelle aziende e nelle Pubbliche Amministrazioni, della terza edizione del GLBT Diversity Index e del Forum GLBT People at Work che si terrà a Milano il 25/26 giugno 2015 con la partecipazione del Comune di Milano.

Di seguito alcuni passaggi dell’intervista.

Essere inclusivi verso tutte le diversità non è solo un percorso giusto e unico valido eticamente ma è anche una grande opportunità a disposizione dell’impresa per creare valore ed accrescere il suo business. Anche per questo motivo sono sempre più numerose le aziende che intraprendono il percorso di fare l’importante passo dalla non-discriminazione all’inclusione.

Il GLBT Diversity Index è un’indagine giunta alla terza edizione che tocca ogni aspetto della vita aziendale che possa riguardare l’orientamento sessuale e l’identità di genere. L’indagine comprende domande su politiche istituzionali, su pratiche e azioni di welfare, su comunicazione interna ed esterna, sul coinvolgimento del management. Si tratta di una serie di domande volte soprattutto ad aiutare le imprese a comprendere in quali ambiti muoversi.

Anche la Pubblica Amministrazione – non solo come erogatrice di servizi ma anche come datore di lavoro – si sta muovendo nell’introduzione di politiche e pratiche rispettose di tutti. In questo modo il tema esce dalle aziende, perché è un tema di interesse sociale, e va ancora di più verso i cittadini.

———————

Si ricorda che la partecipazione alla terza edizione del GLBT Diversity Index è aperta a tutte le aziende che ne esprimano il desiderio.

Il GLBT Diversity Index 2015 è raggiungibile alla pagina: GLBT Diversity Index 2015

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il team di Parks – Liberi e Uguali alla mail: index@parksdiversity.eu

SCARICA LA BROCHURE DEL PARKS GLBT DIVERSITY INDEX 2015

2019-01-14T23:05:24+00:0021 Aprile 2015|Rassegna Stampa|

Far parte di Parks vuol dire contribuire alla valorizzazione del talento, promuovere un modello di lavoro sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane

56 Aziende

1 Business forum

1 Benchmark

Networking

Formazione dedicata

Consulenza organizzativa