Rosa Parks

//Rosa Parks
Rosa Parks2019-01-14T23:04:27+00:00
Rosa Parks

Ci chiamiamo Parks in omaggio a Rosa Louise Parks

la donna afro-americana che il 1° dicembre del 1955, a Montgomery, in Alabama, si rifiutò di cedere il proprio posto ad un passeggero bianco, come le era stato ordinato dall’autista dell’autobus sul quale stava viaggiando.

Dal suo gesto nacque il movimento americano per i diritti civili, alla cui guida si mise il suo concittadino Martin Luther King

Un piccolo gesto quotidiano

La storia è profondamente cambiata, grazie a quel piccolo gesto di affermazione della dignità fatto in un momento di quotidianità, una corsa in autobus.

Anche andare al lavoro appartiene alla quotidianità. Per questo abbiamo voluto chiamare l’associazione con il cognome di quella piccola donna così risoluta e così risolutiva per il corso dell’umanità.

I diritti devono essere uguali per tutti, anche nei luoghi di lavoro. Al di là delle ideologie e dei pregiudizi, un Paese, quando cresce, cresce tutto insieme.

Far parte di Parks vuol dire contribuire alla valorizzazione del talento, promuovere un modello di lavoro sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane

56 Aziende

1 Business forum

1 Benchmark

Networking

Formazione dedicata

Consulenza organizzativa