Senza Filtro: “Nuove sfide per il diversity management”

//Senza Filtro: “Nuove sfide per il diversity management”

Senza Filtro è una nuova testata quindicinale on line indipendente che tratta dei temi del lavoro, del management, dell’imprenditoria e delle libere professioni. Tra gli argomenti con cui inaugurare il primo numero Raffaella Giuri ha scelto di parlare di Diversity Management, di Parks e delle sue aziende intervistando Igor Suran.

“Parks è un’associazione non profit di aziende che si impegna -unica in Italia- a promuovere e realizzare le condizioni per la valorizzazione di ogni diversità all’interno delle aziende, in particolare per quanto riguarda l’orientamento sessuale e l’identità di genere.
Ne fanno parte grandi nomi come IBM, Johnson&Johnson, Telecom, Barilla, Microsoft, Roche, Deutsche Bank, Barclays, in tutto 20 finora.
Partendo dall’assunto che le politiche di inclusione portano a una maggiore efficienza e competitività perché creano il microclima adatto alla piena espressione di ogni talento, affermare semplicemente che nella propria azienda non esistono discriminazioni non basta. Le domande da porsi sono in realtà: quale tipo di politica aziendale di non discriminazione viene applicata? Per esempio: è prevista l’estensione di benefit destinati al coniuge anche a coppie dello stesso genere? Si fa formazione in azienda sulla diversity? Come vengono comunicate queste politiche verso l’esterno? Come si stanno muovendo le grandi aziende su questo versante? Avere dei parametri di riferimento può essere importante per capire su quali iniziative sia meglio investire, proprio sulla scorta dell’esperienza già maturata da altri.”

Qui il link all’intero articolo: Nuove sfide per il diversity management

2015-11-06T18:03:14+00:0028 Gennaio 2015|Rassegna Stampa|

Far parte di Parks vuol dire contribuire alla valorizzazione del talento, promuovere un modello di lavoro sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane

56 Aziende

1 Business forum

1 Benchmark

Networking

Formazione dedicata

Consulenza organizzativa