LGBT Diversity Index 20222022-07-05T15:28:01+02:00

 

Parks LGBT+ Diversity Index è il primo strumento di benchmark in Italia finalizzato alla individuazione delle migliori aziende per cui lavorare in Italia per le persone LGBT+

Sono sempre di più i datori di lavoro in Italia, aziende private o pubbliche, di compagine societaria italiana o estera, grandi o piccole, che si prefiggono tra gli obiettivi aziendali anche quello legato all’inclusione e al diversity management, anche per i colleghi gay, lesbiche, bisessuali e transgender. Questo perché diventa sempre più evidente che parlare di inclusione significa parlare del valore.
E’ per questo motivo che ormai da cinque edizioni Parks propone a tutti i datori di lavoro in Italia l’LGBT Diversity Index, l’unico benchmark italiano per le aziende che hanno deciso di creare valore anche attraverso ambienti di lavoro inclusivi e rispettosi per i colleghi LGBT.
Un circolo virtuoso in cui si crea valore, competitività e si libera il talento. In cui cambia l’intera società. In una delle nostre conferenze una giovane donna ha detto che la sua azienda ha il compito di farla stare bene nel luogo di lavoro.
Ed è questo il motivo per cui lavoriamo.

Questionario

5 aree di indagine | Politiche di non discriminazione, benefit e permessi, politiche per le persone transgender, competenze organizzative, impegno verso l’esterno.

Due questionari diversi: uno dedicato alle grandi imprese e alle imprese di matrice straniera, l’altro alle PMI italiane, per permettere realmente a tutti di partecipare e misurarsi.

Autocandidature

Possibilità di autocandidarsi per miglior network, migliore alleato e migliore role model.

I premi

In data e sede che verrà comunicata, sarà organizzato un evento di presentazione dei risultati e di premiazione delle aziende vincitrici.

Edizioni precedenti

Far parte di Parks vuol dire contribuire alla valorizzazione del talento, promuovere un modello di lavoro sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane

66 Aziende

1 Business forum

1 Benchmark

Networking

Formazione dedicata

Consulenza organizzativa