La gender diversity – Pambianco

//La gender diversity – Pambianco

La gender diversity, per un giorno, a casa di Gucci

Gucci ospita Lgbt People At Work, forum annuale sulle tematiche dell’orientamento sessuale e identità di genere nei luoghi di lavoro di cui la maison è anche main sponsor. Il Gucci Hub, sede degli uffici del marchio a Milano, in via Mecenate, è il luogo scelto per l’incontro, in programma il 29 settembre. La giornata ha l’obiettivo di far incontrare aziende, professionisti e istituzioni che si confronteranno sulle migliori pratiche italiane in tema di Diversity Management. Il forum, alla sua sesta edizione, è un progetto pensato da Parks, l’organizzazione senza scopo di lucro fondata da Ivan Scalfarotto che promuove i valori della diversità e inclusione, con focus specifico sulla diversità dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere, di cui proprio Gucci è socio dallo scorso febbraio. Gucci era stata la prima azienda del fashion ad aderire all’organizzazione.

Il focus di questa edizione di Lgbt People At Work saranno i cambiamenti culturali che il nostro Paese ha vissuto e vive, prima e dopo la Legge sulle Unioni Civili. Molte le tavole rotonde in programma, cui interverranno, tra gli altri, anche il CEO di Gucci Marco Bizzarri e Kristen Anderson, chief diversity officer di Barilla.

LINK all’articolo

2019-11-14T14:33:01+01:0022 September 2017|Rassegna Stampa|

Membership of Parks means capitalizing on talent. it means promoting a sustainable business model and joining an innovative project that encompasses the most important italian companies.

66 Companies

1 Business forum

1 Benchmark

Networking

Training

Organization consulting