AlixPartners aderisce a Parks

//AlixPartners aderisce a Parks

E’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di AlixPartners a Parks.

AlixPartners è una società di consulenza con professionisti specializzati nella creazione di valore e nel risanamento della performance in ogni fase del ciclo di attività. Dal 1981 segue un approccio basato su team di piccole dimensioni e orientato a sostenere consigli di amministrazione e management, studi legali, banche d’investimento ed investitori che devono reagire alle criticità di business.

La membership con Parks per la sede italiana di AlixPartners si inserisce nel progetto globale di Diversity &Inclusion che persegue l’obiettivo di rendere il posto di lavoro solidale e inclusivo in tutti i paesi in cui la società di consulenza opera. Nel 2019 AlixPartners si prefigge di integrare i principi di D&I in tutti i processi, cercando di aumentare la diversità nei team di lavoro, continuando a investire nella cultura inclusiva e assicurando un comportamento responsabile.

Crediamo fermamente nei valori della diversità e dell’inclusione e ci impegniamo ogni giorno a rendere AlixPartners in ogni parte del mondo un luogo di lavoro aperto e moderno, in cui tutti possano essere se stessi, indipendentemente dall’orientamento sessuale o dell’identità di genere” ha commentato Giacomo Cantu, Managing Director, Co-lead, tech, Media & Telecom, PrideMatters Executive Sponsor.

Siamo molto orgogliosi di entrar a far parte della grande famiglia di Parks. Questa adesione si inserisce nella più ampia strategia di Diversity & Inclusion avviata da anni in AlixPartners. Siamo fermamente convinti, infatti, che le persone performino meglio sul lavoro quando sono felici e libere di esprimere se stesse” ha commentato Paolo Rinaldini, Market Leader di AlixPartners in Italia.

Associandosi a Parks, AlixPartners si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura che valorizzi e sostenga le differenze. AlixPartners condivide con gli altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità ed espressione di genere.

Benvenuta AlixPartners, da tutti noi di Parks.

2019-02-26T10:28:00+00:00

Far parte di Parks vuol dire contribuire alla valorizzazione del talento, promuovere un modello di lavoro sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane

56 Aziende

1 Business forum

1 Benchmark

Networking

Formazione dedicata

Consulenza organizzativa