E’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di UniCredit a Parks.

UniCredit è una banca commerciale pan-europea con una divisione Corporate & Investment Banking completamente integrata e una rete unica in Europa Occidentale, Centrale e Orientale a disposizione della sua ampia base di clientela: 26 milioni di clienti.

UniCredit offre accesso a banche leader in 14 mercati principali grazie alla sua rete bancaria europea e, disponendo di una rete internazionale di uffici di rappresentanza e filiali, serve i clienti di altri 18 Paesi di tutto il mondo.

UniCredit aderisce a “Parks – Liberi e Uguali” in Italia a conferma del forte e costante impegno della Banca nel promuovere le diversità e l’inclusione, in linea con la propria convinzione che il rispetto e una forte etica siano cruciali per garantire la sostenibilità del business.

Paolo Cornetta, Head of Group Human Capital, ha commentato: “UniCredit è impegnata nel diventare uno dei migliori datori di lavoro nel settore finanziario europeo, creando un ambiente di lavoro positivo basato sul rispetto, sia a livello professionale che personale. Stiamo intraprendendo azioni concrete verso questo obiettivo concentrandoci sulla diversità, l’inclusione e l’etica e riconosciamo che l’identità di genere e l’orientamento sessuale rivestano importanza in tal senso. L’adesione a Parks dimostra ulteriormente il nostro continuo investimento per assicurare comportamenti etici in tutta l’azienda, in conformità con i nostri valori”.

Questa adesione consolida l’Accordo Quadro Globale recentemente firmato con UNI Global Union, incentrato sul rafforzamento del dialogo sui diritti umani e sui diritti fondamentali del lavoro, e sottolinea l’importanza attribuita da UniCredit all’identità di genere e all’orientamento sessuale nei luoghi di lavoro.

Associandosi a Parks, UniCredit si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura che valorizzi e sostenga le differenze. UniCredit condivide con gli altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità ed espressione di genere.

Benvenuta UniCredit, da tutti noi di Parks.