È con grande piacere che annunciamo l’adesione di Saipem a Parks

Saipem è leader globale nell’ingegneria e nella costruzione di grandi progetti nei settori dell’energia e delle infrastrutture, sia offshore che onshore. Da sempre orientata all’innovazione tecnologica, la visione che ispira l’azienda è “Ingegneria per un futuro sostenibile”. Per questo l’azienda è impegnata ogni giorno a supportare i propri clienti nel percorso di transizione energetica verso il Net Zero, con mezzi, tecnologie e processi sempre più digitali orientati alla sostenibilità ambientale.

Con oltre 65 anni di storia, è presente in più di 50 paesi nel mondo e impiega circa 30.000 persone di oltre 120 nazionalità, ed è per questo naturalmente orientata alla multiculturalità e all’inclusione. Le persone sono un asset fondamentale per Saipem, che ne valorizza l’unicità e l’identità e si impegna costantemente per creare un ambiente di lavoro e una cultura aziendale aperta e fortemente orientata all’internazionalità. Ne è un esempio la Policy di Gruppo “Diversity, Equality&Inclusion” che rappresenta un impegno concreto verso la promozione di una cultura basata sulla valorizzazione della diversità come fonte di arricchimento, libera da qualsiasi forma di discriminazione e di ostacoli culturali, organizzativi e materiali, per garantire la piena promozione delle pari opportunità. Saipem ha inoltre ottenuto l’attestazione ISO30415:2021 su “Human Resource Management – Diversity and Inclusion” da parte di DNV, ente di certificazione riconosciuto a livello internazionale.

In questo contesto, Saipem ha deciso di associarsi a Parks per allargare il perimetro delle pari opportunità e sviluppare iniziative di informazione, sensibilizzazione e consapevolezza anche nel campo dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale. Saipem conferma così il proprio impegno ad abbracciare una pluralità di nazionalità, culture e identità e a promuovere pienamente la diversità e l’inclusione in ambito lavorativo, consapevole che valorizzare le specificità dei singoli rappresenti una ricchezza da coltivare e contribuisca al contempo all’innovazione e alla creazione di valore.

Benvenuta Saipem, da tutti noi di Parks!