Birra Peroni aderisce a Parks

//Birra Peroni aderisce a Parks

È con grande piacere che annunciamo l’adesione di Birra Peroni a Parks

Birra Peroni nata nel 1846 e simbolo del made in Italy a livello globale, è oggi parte del gruppo multinazionale Asahi Holdings, presente in 5 continenti e 90 mercati. In Italia conta più di 750 dipendenti, tre stabilimenti produttivi – Roma, Bari e Padova – e una Malteria, la Saplo di Pomezia.

Impegnata nella definizione di standard di eccellenza per uno sviluppo sostenibile, non solo economico ma anche sociale delle comunità in cui opera, tra gli obiettivi al centro dell’agenda strategica dell’azienda la valorizzazione delle diversità ha un ruolo di primo piano.

Per perseguire tale obiettivo, l’azienda ha lanciato anche in Italia #ShineAsYouAre, un manifesto comune a tutto il gruppo Asahi, con cui l’azienda si è impegnata nella costruzione di una cultura inclusiva, che riconosca l’importanza fondamentale di essere sé stessi nella ricerca del successo professionale e personale. Una piattaforma, nata grazie al contributo diretto dei dipendenti che hanno partecipato alla sua definizione, che stabilisce il quadro strategico dei programmi e delle iniziative che l’azienda promuove sul tema.

In questo impegno affonda le sue radici la scelta di Birra Peroni di aderire a Parks – Liberi e Uguali sposando completamente i principi e i valori che animano da sempre l’associazione. In linea con il suo purpose di “Creare connessioni di valore” questa collaborazione, infatti, permetterà all’azienda di fare la differenza nei suoi programmi DE&I e nello specifico nell’area dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere così da fare tutte le scelte necessarie per costruire una cultura sempre più inclusiva, dentro e fuori l’azienda

La partnership con Parks – Liberi e Uguali è solo l’ultimo di una serie di impegni che Birra Peroni sta portando avanti nell’area DE&I. L’azienda, ad esempio, da diverso tempo ha attivato percorsi formativi per i suoi Manager con l’obiettivo di aiutarli a prendere coscienza degli unconscious bias, ovvero i pregiudizi inconsapevoli, fornendo loro gli strumenti necessari per superarli così da creare team sempre più inclusivi. Di recente, inoltre, l’azienda ha promosso la creazione del suo primo Employee Resource Group, un gruppo di volontari organizzati, che ha l’obiettivo di supportare la crescita professionale delle giovani donne in azienda. Un’iniziativa quest’ultima che rafforza la linea di azione di Birra Peroni a favore dell’empowerment femminile e che rientra nella strategia complessiva di raggiungimento del 50% di dirigenti donne entro il 2030.

Benvenuta Birra Peroni, da tutti noi di Parks.

2022-10-03T10:59:12+02:003 October 2022|News|

Membership of Parks means capitalizing on talent. it means promoting a sustainable business model and joining an innovative project that encompasses the most important italian companies.

66 Companies

1 Business forum

1 Benchmark

Networking

Training

Organization consulting