È con grande piacere che annunciamo l’adesione di Perfetti Van Melle a Parks

Perfetti Van Melle è Gruppo internazionale che si colloca fra i principali produttori al mondo nel settore confectionery, leader in Italia nel mercato del chewing gum e tra i principali player del mercato caramelle.

Nel 2022 ha deciso di dare nuova vitalità ai principi e ai valori contenuti nel suo Codice di Comportamento che celebrano la diversità, sviluppando Perfetti Così” – il Manifesto per la diversità, equità e inclusione – per promuovere una cultura aziendale che in ogni ambito utilizzi l’inclusione come strumento fondamentale per progredire.

Unwrap your diversity” è la call-to-action rivolta a tutti i collaboratori. Dentro ogni incarto, che sia chewing gum, jelly, candy o lollipop, c’è un gusto particolare, proprio perché in Perfetti Van Melle ognuno deve avere la possibilità di esprimere tutto il proprio potenziale.

Verranno messi in campo diversi strumenti per assicurare che le condizioni di inclusione vengano realizzate per tutti, partendo da programma formativo, mirato sia ai People Manager che a tutta la popolazione aziendale, finalizzato a creare una cultura di inclusione che aiuti a superare pregiudizi e preconcetti di ogni tipo.

Tra gli obiettivi che Perfetti Van Melle si è data c’è anche quello di assicurare che le diverse identità di genere e i diversi orientamenti sessuali non siano mai motivo di discriminazione o fonte di disagio di qualsiasi natura per nessuno dei collaboratori.

Per questo motivo Perfetti Van Melle ha scelto di associarsi a Parks – Liberi e Uguali, avviando un processo di sensibilizzazione verso le tematiche relative all’identità di genere e all’orientamento sessuale, e comprendere quali ambiti di miglioramento si possano attivare per una totale inclusione di tutte le diversità.

Benvenuta in Parks, Perfetti Van Melle