E’ con grande piacere che annuncio l’adesione di Lexellent a Parks.
Lexellent è uno studio legale specializzato in diritto del lavoro con sede a Milano e a Roma, nonché parte di un network europeo – Ellint – con uffici in Francia, Germania, Olanda, Regno Unito e Spagna. Oltre a praticare la disciplina giuslavoristica, per la quale ha vinto un premio internazionale lo scorso febbraio, ha scelto di affrontare con impegno il tema della discriminazione sui luoghi di lavoro. Nel novembre 2013 ha infatti organizzato, congiuntamente al Gruppo Sole 24 ore, un convegno dal titolo “Discriminazione, diversità, pari opportunità: analisi, esperienze, prospettive” che ha visto la partecipazione di docenti universitari, sociologi, rappresentati di aziende e della stampa.

La lunga esperienza nel settore, si parla di 35 anni, è il punto di forza dello studio unitamente ad una vera e sentita partecipazione soprattutto per quanto riguarda i temi legati alla discriminazione che, come ormai noto, influisce negativamente sulle creazione di ricchezza nel paese. Come dice l’avv. Giulietta Bergamaschi, partner dello studio Lexellent: «Parlare di discriminazione non è semplicemente per rilanciare un dibattito molto sentito ma soprattutto, nel nostro caso, per indicare delle policy aziendali che possano valorizzare l’integrazione e le diversità anche in assenza di leggi specifiche».

Con il suo ingresso in Parks, Lexellent si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di ricoprire un ruolo di avanguardia nella creazione, anche in Italia, di una cultura delle differenze e del rispetto convinte che creare ambienti di lavoro più inclusivi per tutti i propri collaboratori, anche indipendentemente da loro orientamento sessuale o identità di genere,non sia solo la cosa più giusta da fare sul piano etico, ma anche una precisa strategia per ottenere risultati migliori sul piano organizzativo e del business.
Sono sicuro che vorrete unirvi a me nel dare il più caloroso benvenuto a Lexellent nella famiglia di Parks.

Igor Suran
Vice Direttore
Parks – Liberi e Uguali

——————————————————

It is a great pleasure for me to announce that Lexellent has joined Parks.

Lexellent is a boutique law firm specialized in Italian employment and labour law with offices in Milan and Rome, and is part of a European network – Ellint – with offices in France, Germany, The Netherlands, Spain and the United Kingdom. In addition to practising Italian employment and labour law, for which it won an international award in February, Lexellent is committed to tackling the subject of discrimination in the workplace. In fact in November 2013 Lexellent organized, together with the Il Sole 24 Ore Group (publisher of one of Italy’s most prestigious business newspapers), the seminar “Discrimination, Diversity, and Equal Opportunities: Analysis, Experience, Perspective” with participation of university professors, sociologists, business professionals and the press.

Alongside its 35 years of experience in the sector, discrimination in the workplace is a point of strength for Lexellent. The firm is earnestly dedicated to this subject which – as is widely recognized – negatively impacts the creation of wealth in the country. As Giulietta Bergamaschi, a partner of Lexellent, says: «We do not speak of discrimination simply to relaunch a debate, but rather to recommend company policies that can improve integration and diversity in the workplace – even in absence of specific laws».

By joining Parks, Lexellent adds its name to a group of prestigious Italian and global employers spearheading the culture of diversity and inclusion in workplaces in Italy. Parks’s members believe that equality in the workplace for their employees, including GLBT people, is not just the right thing to do, but also an effort towards a more successful organization and business.

I am sure you will all join me in extending Lexellent a warm welcome to the Parks family.

Igor Suran
Deputy Director
Parks – Liberi e Uguali