Danone aderisce a ParksE’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di Danone a Parks.

Danone è un’azienda globale impegnata a promuovere e diffondere la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone, Danone è un’azienda alimentare globale costituita da quattro aree di attività: Prodotti lattiero caseari e di origine vegetale, Nutrizione Infantile, Acque e Nutrizione Medica. In Italia Danone è costituita da due divisioni: Prodotti lattiero caseari e di origine vegetale di cui fa parte Danone S.p.A e Nutrizione Specializzata di cui fanno parte Mellin S.p.A con alimenti specifici per l’infanzia dei bambini e Nutricia Italia S.p.A con focus sulla nutrizione medica.

Da molti anni ci impegniamo in termini concreti a supportare ogni forma di diversità. Nello specifico dal 2011 Danone in Italia sostiene fortemente i temi della maternità e della paternità con la finalità di aiutare concretamente i neogenitori da un punto di vista culturale, organizzativo ed economico. E’ nato in questo modo il Baby Decalogo, 10 semplici regole a supporto di entrambi i genitori. Negli anni si è evoluto e rafforzato sempre più: a partire dal 2013 è diventato Best Practice a livello globale nel mondo Danone per le politiche di sostegno alla famiglia. Nel 2017 Danone a livello Corporate lancia la “Danone Global Parental Policy” e l’Italia diventa un punto di riferimento chiave per l’implementazione in tutti i Paesi. Nel 2018 è arrivato un altro grande impegno in tema di diversity: le 3 aziende di Danone in Italia aderiscono a HeForShe, il commitment promosso dalle United Nations Women che persegue la Gender Equality in tutti i Paesi del mondo.” ha affermato Sonia Malaspina, HR Director Sud Est Europa Danone che prosegue “Contestualmente con grande orgoglio, Danone in Italia lancia come primo Paese all’interno della Company l’Inclusive Diversity Policy che tutela ogni forma di inclusione e valorizza le diversità di ciascuna persona. All’interno della Policy grande attenzione è rivolta alla tematica LGBT nella quale crediamo e che sosteniamo attivamente anche attraverso la nostra adesione a Parks – Liberi e Uguali. Concluderei aggiungendo che ogni giorno ci impegniamo a creare un luogo di lavoro inclusivo dove ogni persona sia libera di esprimersi e di essere se stessa“.

Associandosi a Parks, Danone si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura che valorizzi e sostenga le differenze. Danone condivide con gli altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità ed espressione di genere.

Benvenuta Danone, da tutti noi di Parks.