È con grande piacere che annunciamo l’adesione di BTicino a Parks

BTicino, parte del Gruppo Legrand, si colloca tra i leader mondiali nel settore delle infrastrutture digitali ed elettriche degli edifici. Per il design delle sue esclusive interfacce di comando e controllo e domotiche è da sempre uno dei protagonisti riconosciuti del “Made in Italy” nel mondo.

BTicino ha sempre anticipato – con i propri prodotti– i cambiamenti della società e i nuovi modi di abitare, coniugando l’idea di innovazione alla valorizzazione delle risorse umane.

Dal 2018 in BTicino e in tutto il Gruppo Legrand è presente una Carta dei principi fondamentali, che si rivolge a tutto il personale e ai suoi partners e riprende l’insieme delle regole di condotta etica da seguire, volte a instaurare e mantenere relazioni basate sul rispetto, sulla trasparenza e la fiducia tra le donne e gli uomini del Gruppo e favorire così dinamiche corrette dei contatti interni e lealtà in quelli con l’esterno.

In BTicino è fondata la convinzione che l’unicità sia la sola vera espressione di diversità. Ogni dipendente ha la possibilità di contattare un referente etico per comunicare eventuali discriminazioni e difficoltà incontrate, che vengono poi gestite, garantendo la riservatezza e il rispetto delle persone coinvolte.
Nel 2016, ancora prima della legge Cirinnà, BTicino ha introdotto una serie di diritti a favore dei dipendenti che avessero contratto matrimonio all’estero con partner dello stesso sesso, in uno spirito di trattamento egualitario e in coerenza con i valori aziendali.

L’impegno concreto di BTicino nei confronti dell’integrazione di persone omosessuali, bisessuali e transessuali e, in generale, di tutta la popolazione che si riconosce nella sigla LGBTQI+ è confermato anche dalla creazione del network interno BTicino Rainbow, volto a sensibilizzare i collaboratori dell’azienda al tema dell’inclusione proattiva, nel principio di contrasto ad ogni forma di eventuale disagio nelle relazioni o di discriminazione latente.

Benvenuta BTicino, da tutti noi di Parks