Workshop formativo “valorizzare le diversità”

//Workshop formativo “valorizzare le diversità”

 

Sodalitas_7marzoSecondo i dati più recenti, nel nostro Paese gli atti discriminatori si verificano soprattutto nei contesti di lavoro.

In particolare l’accesso all’occupazione rimane il momento in cui si verifica la maggior parte delle discriminazioni (79,7%)- Le discriminazioni riguardano soprattutto l’etnia (53,6%) e l’età (34,9%).

Affrontare le sfide del lavoro che cambia richiede di realizzare nei fatti, e per tutti, azioni che rendano possibile una maggiore inclusione lavorativa basata sul rispetto, in particolare, dei soggetti deboli, e sulla capacità di affrontare le conseguenze dei cambiamenti demografici in azienda.

Da qui la creazione del workshop formativo “Valorizzare le Diversità” che si svolgerà a Milano il 7 marzo 2016 dalle 10.00 alle 12.30 presso l’Hotel Principe di Savoia. L’incontro del 7 marzo permetterà ai professionisti partecipanti di confrontarsi su questi temi e di conoscere le iniziative e le esperienze più efficaci nel facilitare l’inserimento lavorativo delle persone appartenenti a categorie tradizionalmente discriminate.

Il workshop si inserisce nel calendario di proposte formative di DIVERSITALAVORO, il Career Forum delle Pari Opportunità che dal 2007 facilita l’accesso al mercato del lavoro a persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, di origine straniera e transgender, coinvolgendo Imprese e Istituzioni.

Programma:

A proposito di Diversitalavoro – Alessandro Radice, Fondazione Sodalitas
Diamo valore alla Disabilità – Monia Dardi, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità
L’inclusione LGBT nei luoghi di lavoro – Igor Suran, Parks
L’inclusione lavorativa di persone di origine straniera – Sergio Barozzi, Lexellent
Modera l’incontro Marco Buemi, Project Manager Diversitalavoro

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Lexellent e Parks – Liberi e Uguali

L’iscrizione all’incontro è riservata agli HR Manager, ai CSR Manager e ai Diversity Manager, e potrà considerarsi effettuata solo dopo aver ricevuto una mail di conferma da parte di Fondazione Sodalitas.

Qui il link per iscriversi all’evento

SCARICA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

2019-01-14T23:05:01+00:0027 February 2016|News|

Membership of Parks means capitalizing on talent. it means promoting a sustainable business model and joining an innovative project that encompasses the most important italian companies.

56 Companies

1 Business forum

1 Benchmark

Networking

Training

Organization consulting