WINDTRE aderisce a Parks

//WINDTRE aderisce a Parks

È con grande piacere che annunciamo l’adesione di WINDTRE a Parks

WINDTRE è l’operatore mobile ai vertici del mercato mobile in Italia e tra i principali operatori alternativi nel fisso; fa parte del gruppo CK Hutchison Holdings Limited, azionista unico di WINDTRE.

WINDTRE aderisce a Parks – Liberi e Uguali perché l’inclusione è uno dei suoi valori fondamentali, è l’area delle opportunità e della riduzione delle disuguaglianze. Per questo, consolida anche attraverso questa partnership, il suo posizionamento valoriale, incentrato sulla vicinanza, l’accoglienza e sul Company Purpose “Esistiamo per eliminare qualsiasi distanza tra le persone”.

Il tema dell’inclusione è una priorità di WINDTRE a livello globale ed è inserito all’interno degli SDG Goal dell’Agenda ONU 2030. Nel piano SDG di WINDTRE vive, accanto a Education, Responsibility e Life, anche l’area dell’Inclusion intesa come diffusione delle tecnologie digitali con l’obiettivo di ridurre le barriere all’integrazione sociale delle categorie più svantaggiate, attraverso soluzioni di tecnologie accessibili.

Il tema dell’accessibilità digitale ha per WINDTRE una valenza tanto esterna quanto interna. Per rendere l’azienda sempre più vicina ai principi di equità e non discriminazione nei confronti di qualsiasi minoranza, è stato introdotto dal 2019 la figura del Disability Manager, referente aziendale del Disability Hub, uno spazio dedicato alla promozione di progetti e azioni volti a migliorare le condizioni di lavoro e l’utilizzo di strumenti tecnologici per le persone disabili.

WINDRE crede nelle pari opportunità lavorative e di retribuzione, per questo si è impegnata nell’ottenimento di un importante riconoscimento: la Equal Salary Certification, rilasciata dalla Equal Salary Foundation in collaborazione con l’Università di Ginevra e PWC che attesta l’equità retributiva tra donne e uomini e conferma l’esistenza di politiche di Diversity, Equity e Inclusion all’interno di WINDTRE.

E’ stato inoltre pensato e disegnato un modello smart working che nasce dalle esigenze e dai bisogni delle persone: lo Human Working di WINDTRE che bilancia in modo flessibile vita privata e lavoro, appoggiandosi sui valori della responsabilità e della fiducia.

WINDTRE si impegna nell’assicurare pacchetti di welfare inclusivi e nell’ascolto: portando avanti iniziative che aiutino a gestire al meglio gli impegni familiari e lavorativi e ascoltando regolarmente le sue persone tramite survey e focus group con il fine di misurare il livello di engagement e soddisfazione.

In WINDTRE è nata la funzione di Diversity & Inclusion che, col supporto di tutti i dipartimenti, si occupa di coordinare le attività concernenti i valori di diversità, equità e inclusione. Le sue priorità strategiche sono Gender, Age and Generations, LGBTQ+ e Disability.

WINDTRE sta da ultimo avviando programmi di formazione e di sensibilizzazione sui valori dell’inclusione e la ricchezza delle diversità rivolti a tutta la popolazione aziendale, con l’obiettivo di incoraggiare e mantenere un luogo di lavoro inclusivo, aperto e sicuro per tutte le persone anche in termini di orientamento affettivo e identità di genere.

Benvenuta WINDTRE, da tutti noi di Parks.

2022-06-28T17:47:51+02:005 Luglio 2022|News|

Far parte di Parks vuol dire contribuire alla valorizzazione del talento, promuovere un modello di lavoro sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane

66 Aziende

1 Business forum

1 Benchmark

Networking

Formazione dedicata

Consulenza organizzativa