E’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di The Boston Consulting Group a Parks – Liberi e Uguali.

The Boston Consulting Group (BCG), nata nel 1963, è oggi leader della consulenza strategica, con più di 90 uffici in 50 paesi e oltre 14.000 professionisti. BCG è al fianco dei clienti in diversi settori e varie geografie per identificare insieme le opportunità a maggior valore aggiunto, affrontare le sfide critiche e aiutarli nella trasformazione del business. Presente nel nostro Paese da trent’anni, BCG Italia opera attraverso i due uffici di Milano e Roma ed è alla guida dell’IGT System che comprende le sedi di Atene (Grecia) e Istanbul (Turchia).

Diversità e inclusione per The Boston Consulting Group non sono un’aspirazione, sono un punto di forza. Le nostre risorse sono persone appassionate, curiose, aperte al dialogo, di ogni provenienza, genere e orientamento sessuale. Persone capaci di analizzare i problemi da una prospettiva differente, sfidando le consuetudini.” ha commentato Giuseppe Falco, Amministrazione delegato di BCG Italia, Grecia e Turchia. “Il nostro obiettivo è attrarre i migliori talenti dalla community LGBT, garantendo un ambiente stimolante alla loro crescita professionale. Per dieci anni consecutivi BCG ha ottenuto un punteggio pieno nella valutazione dei Best Places to Work for LGBT Equality di Human Rights Campaign Foundation. Un riconoscimento di cui andiamo fieri e che bene rappresenta il nostro impegno anche nel sistema IGT. Ogni anno, BCG Italia dedica un budget specifico alle iniziative di Diversity all’interno delle principali funzioni chiave per sostenere programmi dedicati come campagne di recruiting e retention, formazione, eventi e incontri che coinvolgano la stampa con lo scopo di incrementare la visibilità e il nostro personale impegno verso le tematiche legate alla Diversity”.

Associandosi a Parks, Boston Consulting Group si unisce all’importante gruppo di datori di lavoro che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura che valorizzi e sostenga le differenze. Boston Consulting Group condivide con altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal rispettivo orientamento sessuale o identità di genere. Questo, nella consapevolezza che tale approccio, oltre a rappresentare un valore significativo dal punto di vista etico, risponda anche ad esigenze strategiche volte ad ottenere risultati migliori sia sul piano organizzativo, che del business.

Esprimiamo il più caloroso benvenuto a Boston Consulting Group.

Igor Šuran
Direttore Esecutivo