Snam aderisce a ParksÈ con grande piacere che annunciamo l’adesione di Snam a Parks

Snam è una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo nonché una delle maggiori aziende quotate italiane per capitalizzazione. Attiva anche in Albania, Austria, Cina, Emirati Arabi Uniti, Francia, Grecia e Regno Unito, è prima in Europa per estensione della rete di trasmissione di gas naturale e capacità di stoccaggio ed è anche tra i principali operatori nella rigassificazione.

Nell’ambito di un piano da 6,5 miliardi di euro al 2023, Snam investe 1,4 miliardi nel progetto SnamTec finalizzato all’innovazione e allo sviluppo dei nuovi business della transizione energetica, dalla mobilità sostenibile al biometano e all’efficienza energetica. Snam punta anche ad abilitare e promuovere lo sviluppo dell’idrogeno per favorire la decarbonizzazione del settore energetico e dell’industria.

Il modello di business dell’azienda si basa sulla crescita sostenibile, la trasparenza, la valorizzazione dei talenti e delle diversità, la tutela e lo sviluppo sociale dei territori tramite Fondazione Snam. L’impegno di Snam per diversità e inclusione è parte integrante della strategia della società negli ambiti ESG (Environment, Social, Governance).

Nel 2019 Snam ha istituito, come prima società quotata italiana, un comitato consiliare ESG. L’equilibrio di genere negli organi sociali è stato inserito in modo permanente nello statuto di Snam ed è stata inoltre varata una policy aziendale specifica su Diversity & Inclusion, in linea con le best practice internazionali. In azienda è anche attivo un team interfunzionale dedicato alla promozione di una cultura inclusiva nell’ambiente di lavoro. Anche per effetto di queste iniziative, a inizio 2020 Snam è stata ammessa nel Gender Equality Index globale di Bloomberg.

Associandosi a Parks, Snam si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura che valorizzi e sostenga le differenze, condividendo con gli altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità ed espressione di genere.

Benvenuta Snam, da tutti noi di Parks.