pg_parks_diversity_lgbtE’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di Procter & Gamble a Parks.

Procter & Gamble è entrata in Italia nel 1956 con solo due marchi. Oggi è tra le maggiori aziende di beni di largo consumo nel Paese. Questi risultati sono stati raggiunti grazie all’impegno e la passione delle persone P&G, il vero motore dell’Azienda. In P&G i dipendenti sono il battito cardiaco della Diversità. Per incoraggiare un comportamento inclusivo, che valorizzi l’unicità di ogni individuo come punto di forza, ogni anno P&G dedica una settimana completa alla Diversità e Inclusione per promuoverne i valori tra i dipendenti e offre periodicamente sessioni di formazione con esperti esterni affrontando temi quali il benessere sul posto di lavoro, l’equilibrio tra vita privata e professionale, supporto ai genitori che lavorano, l’inclusione dei dipendenti LGBT.

La nostra aspirazione è di avere lo stesso livello di diversità che hanno le persone che usano i nostri prodotti. Più siamo in grado di riflettere la diversità dei nostri consumatori, tanto meglio siamo capaci di comprenderli e servirli. Per realizzare appieno il potenziale della Diversità, la nostra cultura di inclusione valorizza il talento e l’unicità di ogni dipendente. Tutti i giorni ci sforziamo per far sì che ogni persona venga valorizzata, inclusa e messa nelle condizioni di lavorare al meglio delle sue capacità. Per noi il successo è quando ognuno riesce a esprimere la propria unicità nel lavoro, quando tiriamo fuori il meglio da ciascuno, quando ogni talento viene espresso e ogni voce ascoltata” ha dichiarato Giampaolo Calcari, Direttore Risorse Umane P&G Sud Europa.

Associandosi a Parks, Procter & Gamble si unisce all’importante gruppo di datori di lavoro che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura che valorizzi e sostenga le differenze. Procter & Gamble condivide con altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal rispettivo orientamento sessuale o identità di genere. Questo, nella consapevolezza che tale approccio, oltre a rappresentare un valore significativo dal punto di vista etico, risponda anche ad esigenze strategiche volte ad ottenere risultati migliori sia sul piano organizzativo, che del business.

Esprimiamo il più caloroso benvenuto a Procter & Gamble.

Igor Šuran
Direttore Esecutivo