Parks GLBT Diversity Index 2013 – Premiati IKEA e State Street

//Parks GLBT Diversity Index 2013 – Premiati IKEA e State Street

Nel 2013 Parks ha proposto per la prima volta a un campione di aziende operanti in Italia, il Parks GLBT Diversity Index, ovvero uno strumento di misurazione del proprio successo nel raggiungimento dell’obiettivo strategico di inclusione delle persone GLBT.
Il Parks GLBT Diversity Index è nato con l’intenzione di essere il primo strumento di benchmarking in Italia su politiche e pratiche aziendali attuate per i dipendenti GLBT. Attraverso l’erogazione di un questionario è stato possibile valutare le attività delle aziende rispondenti espressamente rivolte alla creazione di un ambiente lavorativo inclusivo e rispettoso: dal coinvolgimento del senior management ai benefit estesi ai partner dello stesso genere, dalla formazione dei dipendenti sulle questioni di anti-discriminazione alla comunicazione interna e esterna.

Durante il 2° GLBT People at Work sono stati assegnati i Parks Award alle aziende che hanno raggiunto il punteggio più elevato.

BEST COMPANY:
IKEA Italia Retail srl
Ha ritirato il premio Valerio Di Bussolo
Responsabile Relazioni Esterne, IKEA Italia

BEST IMPROVEMENT:
State Street Global Services Italia
Ha ritirato il premio Riccardo Lamanna
Head of State Street Global Services Italia

2019-01-14T23:05:39+00:003 Luglio 2013|News|

Far parte di Parks vuol dire contribuire alla valorizzazione del talento, promuovere un modello di lavoro sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane

56 Aziende

1 Business forum

1 Benchmark

Networking

Formazione dedicata

Consulenza organizzativa