17 MAGGIO 2010. PARKS CELEBRA IL “PRIDE MONTH”. Dal 2007, su iniziativa dell’Unione Europea, il 17 maggio viene celebrata la giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia. La data ricorda la rimozione, nel 1990, dell’omosessualità dalla lista delle malattie mentali da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

In tutto il mondo nel mese di giugno, poi, si celebra il “Mese del Pride”: l’idea che tutte le differenze siano una ricchezza e che le persone debbano considerare con orgoglio il proprio orientamento sessuale e la propria identità di genere, qualunque essi siano. A Parks ne siamo convinti, e le aziende socie sono convinte che assicurare rispetto e inclusione sui luoghi di lavoro crei non soltanto maggiori opportunità di crescita per le persone ma costituisca una vera ricchezza per il business.

Quest’anno, in particolare, Roma è stata scelta come sede di Europride 2011 e sarà dunque proprio la capitale italiana il cuore delle manifestazioni europee in sostegno ai diritti e della dignità delle persone GLBT (gay, lesbiche, bisessuali e trans).

Parks vuole dunque manifestare, in queste settimane, la vicinanza e il supporto alle persone GLBT che lavorano nelle aziende socie. Lo facciamo innanzi tutto ricordando a tutti il valore e l’importanza della giornata del 17 maggio e ribadendo l’impegno a valorizzare il rispetto tra le persone sui luoghi di lavoro.

Lo faremo anche con una presenza di Parks all’Europride Parade dell’11 giugno a Roma: Parks sfilerà per le vie della capitale con uno striscione e i dipendenti delle aziende socie (di qualsiasi orientamento sessuale o identità di genere!) che volessero partecipare alla parata potranno farlo unendosi al gruppo.

L’appuntamento è per le ore 14 in Piazza Indipendenza a Roma. Per chi lo desiderasse è anche possibile prenotare una T-shirt di Parks per la sfilata. In questo caso sarà necessario scrivere una mail (che resterà assolutamente riservata) all’indirizzo email info@parksdiversity.eu entro il 30 maggio 2011, con l’indicazione della taglia e dell’azienda di appartenenza. Altrimenti sarà sufficiente presentarsi al ritrovo.

Buon Pride da Parks!