E’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di Oracle Italia a Parks.

Con oltre 138.000 dipendenti, 25.000 aziende partner e 430.000 clienti in 175 paesi, Oracle è una Cloud Company che mette a disposizione delle aziende gli strumenti per affrontare il percorso della digital transformation.

Oracle è presente in Italia dal 1993 e ha oltre 1100 dipendenti che ogni giorno lavorano fianco a fianco delle aziende italiane e del settore pubblico per creare valore aggiunto attraverso le infrastrutture e i servizi di IT, aiutando “il sistema paese” a rispondere in modo efficace alle sfide della digitalizzazione e a cogliere tutte le opportunità che essa può offrire.

Crediamo nel benessere integrale delle persone come fattore essenziale per il successo della nostra azienda. «La ricchezza di Oracle Italia sono le sue persone. Vogliamo che le nostre persone si sentano sempre più a loro agio e pienamente partecipi della loro azienda qualsiasi sia la loro provenienza, il loro background, il loro orientamento sessuale e la loro identità di genere. Fare questo richiede uno sforzo continuo e consapevole da parte dell’organizzazione e di ciascun individuo, non solo per superare pregiudizi o luoghi comuni, ma anche volto a percepire le differenze come una ricchezza e una grande opportunità. Come ha affermato Safra Catz, chairman di Oracle, “qualcuno che guardi a un problema da un differente punto di vista può trovare un modo migliore per risolverlo, ed è questo il motivo per il quale abbiamo bisogno di avere differenti punti di vista all’interno della nostra organizzazione”. La nostra adesione a Parks è un ulteriore importante passo sulla strada  del nostro costante impegno a favorire il benessere integrale delle persone nell’ambiente di lavoro e di promuovere l’inclusione delle diversità sia come fondamentale valore sociale sia come rilevante elemento per il successo dell’azienda.» Gabriela Bizzozero, Human Resources Senior Director di Oracle Italia.

Associandosi a Parks, Oracle Italia si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura dell’inclusione e della diversity. Oracle Italia condivide con gli altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità ed espressione di genere.

Un caloroso benvenuto a Oracle Italia