LGBT Diversity Index – Edizione 2016

//LGBT Diversity Index – Edizione 2016

Parks – Liberi e Uguali ha il piacere di invitarvi a partecipare alla Quarta Edizione del Parks LGBT Diversity Index, il nostro benchmark – unico in Italia – su politiche e pratiche messe in atto dalle aziende operanti in Italia per garantire l’inclusione nel luogo di lavoro delle persone LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Trans).

Condividete con noi anche quest’anno o per la prima volta, attraverso la compilazione di un questionario che può essere richiesto scrivendo una mail a index@parksdiversity.eu, la vostra esperienza e le attività che la vostra Azienda/Istituzione svolge per creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso dei dipendenti LGBT.

La premiazione delle aziende vincitrici avverrà nel corso della 5° edizione del Forum LGBT People at Work che si terrà a Milano, presso il Teatro Elfo Puccini, il giorno venerdì 16 settembre.

Il questionario potrà essere compilato fino al 20 agosto 2016.

Per partecipare occorre scrivere una mail a: index@parksdiversity.eu

Il Progetto

Lanciato nel 2013 l’Index è uno strumento di misurazione del successo delle Aziende nel raggiungimento dell’obiettivo strategico di creare ambienti di lavoro rispettosi e inclusivi per i propri dipendenti lesbiche, gay, bisessuali e transessuali/transgender.

Con questo progetto Parks ha introdotto per la prima volta in Italia il concetto della misurabilità dei progressi in questo specifico settore di attività. Creando l’Index, Parks ha voluto portare sul mercato italiano un elemento di buona competitività tra datori di lavoro.

L’Index consente una misurazione della dedizione della leadership aziendale nei confronti della comunità LGBT a livello italiano e la possibilità per le aziende di ottenere informazioni più dettagliate sulla propria performance e sulla posizione ricoperta rispetto ai concorrenti.

Obiettivo

Ambizione di Parks – Liberi e Uguali è che il Parks LGBT Diversity Index diventi uno strumento utile per comprendere che costruire sulla diversità e sull’inclusione significa anche fare un investimento sul talento e sulle prospettive di sviluppo del proprio business.

Mai come in questo momento di profonda crisi e di difficoltà per l’economia, in un momento in cui le leve economiche hanno un ruolo più limitato dal punto di vista motivazionale, investire sull’intelligenza, sulla cultura aziendale, sulla propria immagine come datori di lavoro di eccellenza e come imprese socialmente responsabili può essere la carta decisiva da giocare.

2019-01-14T23:04:57+00:0013 Luglio 2016|News|

Far parte di Parks vuol dire contribuire alla valorizzazione del talento, promuovere un modello di lavoro sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane

56 Aziende

1 Business forum

1 Benchmark

Networking

Formazione dedicata

Consulenza organizzativa