Findomestic aderisce a Parks

//Findomestic aderisce a Parks

E’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di Findomestic a Parks.

Findomestic Banca è parte di BNP Paribas, banca leader in Europa nei servizi bancari e finanziari e player primario a livello globale. E’ partecipata al 100% da BNP Paribas-Personal Finance, società del Gruppo BNP Paribas, leader in Francia e in Europa nel credito al consumo. In Findomestic le persone sono un fattore chiave per il successo e per la sostenibilità dell’azienda nel tempo.

Findomestic è attiva e presente nella diffusione della cultura dell’integrazione e del rispetto delle differenze e ha deciso di intervenire sui temi dell’inclusione, affrontando per prima, all’interno del panorama bancario nazionale, il tema delle Unioni Civili tra persone dello stesso sesso e il tema delle convivenze attraverso un accordo sindacale. In particolare ha ampliato quanto previsto dalla legge Cirinnà, riconoscendo ai propri collaboratori diritti quali il part-time e i congedi parentali.

Il 26 ottobre 2018 sono stati creati un Comitato Diversità e Inclusione e il Diversity Officer. Il Comitato Diversità e Inclusione ha lo scopo di recepire le linee guida del Gruppo e di stabilire le azioni a supporto, il Diversity Officer ha il compito di mettere a terra ciò che il Comitato stabilisce, di organizzare azioni di sensibilizzazione, di farsi collettore delle esigenze dei colleghi su tutto il territorio nazionale e di riportare tali esigenze al Comitato e di condividere le best practices e sviluppare progetti comuni con i Diversity Officer degli altri paesi.

Sono particolarmente orgoglioso di questi sviluppi importanti. In questi anni la sensibilità sociale su questi argomenti è profondamente mutata, grazie anche al lavoro svolto dai Centri antiviolenza sul territorio ed a una maggiore informazione sulle tematiche. Findomestic, da sempre rispettosa dei propri collaboratori, non poteva esimersi da dare il proprio fattivo contributo, anche oltre il mero disposto legislativo.” ha dichiarato Chiaffredo Salomone, Amministratore Delegato di Findomestic

Associandosi a Parks, Findomestic si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura che valorizzi e sostenga le differenze. Findomestic condivide con gli altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità ed espressione di genere.

Benvenuta Findomestic, da tutti noi di Parks.

2019-05-17T10:52:55+00:0017 Maggio 2019|News|

Far parte di Parks vuol dire contribuire alla valorizzazione del talento, promuovere un modello di lavoro sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane

56 Aziende

1 Business forum

1 Benchmark

Networking

Formazione dedicata

Consulenza organizzativa