È con grande piacere che annunciamo l’adesione di Ferrarelle a Parks

Ferrarelle S.p.A. Società Benefit è un’azienda 100% italiana, che opera nell’imbottigliamento e distribuzione di acque minerali a livello nazionale e internazionale, strettamente legata all’eccellenza del marchio Ferrarelle, l’effervescente naturale sinonimo di qualità dal 1893. Quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali, Ferrarelle S.p.A. Società Benefit è oggi proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina, che imbottiglia presso i suoi due stabilimenti di Darfo Boario Terme (BS) e Riardo (CE) e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian.

Da agosto 2017 il gruppo è inoltre proprietario di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma e dello stabilimento di Pontedera (PI). Nel 2018 l’azienda inaugura lo stabilimento di Presenzano (CE), divenendo la prima, e tutt’ora unica, azienda del Food & Beverage ad essersi dotata di un impianto per il riciclo della plastica e per la produzione di R-PET (PET riciclato): un investimento legato alla filosofia dell’azienda per un mondo ad Impatto-1, dove viene riciclato più di quanto viene immesso nell’ambiente.

Ferrarelle SpA Società Benefit, coerentemente con la propria vocazione alla responsabilità sociale a 360°, è impegnata a creare un luogo di lavoro inclusivo e sicuro per le circa 500 persone dell’azienda, dove la diversità è una ricchezza e non un ostacolo. Da sette anni l’azienda, infatti, è accanto della Comunità LGBTQIA+ con il brand VitaSnella, per promuovere l’unicità delle persone e sostenere coloro che lottano per il diritto e la libertà ad essere sé stessi.

L’azienda ritiene che le aziende debbano prendere posizione rispetto alle tematiche sociali ed essere promotrici di cambiamento verso un mondo più inclusivo: proprio da questi valori nasce la partnership tra Ferrarelle SpA Società Benefit e Parks, e l’annuncio della creazione della carriera professionale alias per le persone Transgender che lavorano in azienda, permettendo di vederne riconosciuta l’identità, indipendentemente dall’avvenuta rettifica dei documenti.

Benvenuta Ferrarelle, da tutti noi di Parks!