E’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di Dow Italia a Parks.

Dow Italia, consociata di The Dow Chemical Company, è presente in Italia dal 1960. Con attività di business diversificate in cui si integrano scienza e tecnologia, oggi Dow Italia produce o commercializza materie plastiche, prodotti chimici di base e di specialità e prodotti per l’agricoltura. L’ampia gamma di prodotti e soluzioni tecnologiche soddisfa le esigenze dei clienti che Dow annovera in svariati mercati tra cui agricoltura, trattamento acque, automobile, imballaggio, arredamento, calzature, isolamento termico e costruzioni. Protagonista fondamentale della chimica in Italia, Dow può contare su una solida struttura di impianti industriali in loco, oltre a un centro globale R&D dei Poliuretani.

Diversità ed Inclusione per Dow non sono valori a cui tendere per il futuro: sono già oggi una realtà forte, pregnante e non negoziabile. Negli anni il gruppo Dow ha ottenuto, sia in Europa che negli Stati Uniti, un crescente numero di riconoscimenti che lo distinguono come azienda leader per l’impegno nel promuovere un ambiente inclusivo di tutte le diversità – siano esse di origine, religione, orientamento sessuale od identità di genere. Non è per un caso, né per un gioco di parole se abbiamo riformulato l’acronimo “D&I” in “I&D”, a sottolineare ulteriormente il nostro focus strategico sul tema dell’inclusione: diversità è ciò che siamo; inclusione è ciò che facciamo. Rispetto alla realtà LGBT, la policy aziendale di Dow ha in molti Paesi, non ultima l’Italia, anticipato le conquiste legislative, promuovendo già da anni una cultura inclusiva che intende attrarre e valorizzare i migliori talenti, favorendone la crescita umana e professionale. Chiunque possa manifestare la propria diversità in un ambiente di lavoro rispettoso, libero da pregiudizi ed aperto al dialogo, è nella migliore condizione per esprimere al meglio capacità e potenziale di sviluppo individuali, con effetti positivi sul vantaggio competitivo dell’azienda.Giuliano Tomassi Marinangeli, Presidente e Amministratore Delegato Dow Italia.

Associandosi a Parks, Dow Italia si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura dell’inclusione e della diversity. Dow Italia condivide con gli altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità ed espressione di genere.

Un caloroso benvenuto a Dow Italia