E’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di Discovery Italia a Parks.

Discovery Italia è leader nell’intrattenimento di qualità con un portfolio multipiattaforma di 13 canali e 3 servizi Ott, Dplay, Eurosport Player e GOLFTV. Gli 8 canali free to air (NOVE, Real Time, DMax, Giallo, MOTOR TREND, Food Network, K2 e Frisbee) e i 5 canali pay (Discovery Channel, Discovery Science, disponibili su Sky; ID – Investigation Discovery su Mediaset Premium; Eurosport e Eurosport 2 su Sky e Mediaset Premium) raggiungono una share complessiva del 7%.

Siamo lieti di aggiungere un nuovo tassello al nostro impegno per una società sempre più aperta, inclusiva e priva di discriminazioni. Diversità e inclusione, in particolare, sono due dei temi più importanti che Discovery racconta attraverso i propri programmi e le proprie iniziative, sia interne che esterne. Un occhio lucido, libero da filtri, condizionamenti e ideologie che ha un obiettivo preciso: portare alla conoscenza del più ampio pubblico possibile tematiche d’attualità, spesso controverse, attraverso il racconto di storie vere”, Elena Santambrogio, Vice President Human Resources Discovery

La decisione di Discovery di aderire a Parks è in linea con il DNA del gruppo che, anche in Italia, svolge il proprio ruolo di editore sostenendo direttamente progetti legati a temi di rilevanza sociale e offrendo loro visibilità sui canali del proprio portfolio. Tante e molteplici iniziative che fanno parte del progetto Discovery For Good, il brand sotto cui sono raccolte tutte le iniziative di responsabilità sociale del gruppo.

Associandosi a Parks, Discovery Italia si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura che valorizzi e sostenga le differenze. Discovery Italia condivide con gli altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità ed espressione di genere.

Benvenuta Discovery Italia, da tutti noi di Parks