Bosch aderisce a ParksÈ con grande piacere che annunciamo l’adesione Robert Bosch Spa a Parks

Il Gruppo Bosch è fornitore globale leader di tecnologia e servizi. Secondo i dati preliminari, con circa 394.500 collaboratori in tutto il mondo, la società ha generato un fatturato di 71,6 miliardi di euro nel 2020. Il Gruppo è attivo in quattro: Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology. In qualità di fornitore leader IoT, Bosch offre soluzioni innovative per le case e città intelligenti, l’Industria 4.0 e la mobilità connessa. Bosch persegue una visione della mobilità sostenibile e sicura. Utilizza la propria esperienza nella tecnologia dei sensori, nel software e nei servizi, nonché il proprio cloud IoT, per offrire ai propri clienti soluzioni cross-domain. L’obiettivo strategico del Gruppo Bosch è quello di facilitare la vita connessa con prodotti e soluzioni dotati di intelligenza artificiale o sviluppati o realizzati grazie ad essa.

La Diversity è un valore portante per l’azienda Bosch, che crede fermamente nell’inclusione e nella valorizzazione delle diversità come valore aggiunto all’interno dell’organizzazione. Sebbene Bosch abbia una cultura aziendale salda da questo punto di vista, è indispensabile che questa cultura venga compresa e acquisita da ogni collaboratore.

All’interno del gruppo la sensibilità verso questo tema è diffusa anche grazie ad iniziative di divulgazione della cultura della Diversity, con i tradizionali appuntamenti del Diversity Day e della Diversity Week, e attraverso la creazione di community on-line tematiche che discutono, si scambiano e promuovono buone pratiche; inoltre attraverso corsi di formazione e focus-group che mirano a far riflettere sul pregiudizio inconscio e i bias più comuni.

Per quanto concerne la tematica LGBT+, per il Gruppo Bosch i tempi sono maturi per affrontare e discutere anche questa declinazione della Diversity, facendo sì questo aspetto, spesso concepito come tema appartenente alla sfera personale e non professionale, sia affrontato in modo organico anche all’interno dell’azienda. Il Gruppo Bosch ritiene che Team eterogenei siano molto importanti in un’organizzazione e che spesso raggiungano risultati migliori, perché prospettive ed opinioni diverse mettono in moto stimoli importanti per nuove idee. Bosch ritiene fermamente che valorizzare la diversità di ognuno generi un moltiplicatore di efficacia nelle organizzazioni.

Come in chimica, solo combinando elementi diversi si genera una trasformazione” – Fabio Giuliani, General Manager Bosch Italia

Benvenuta Bosch, da tutti noi di Parks