Global Inclusion through LGBT+ Inclusion

Parks – Liberi e Uguali

News

  • Università milano bicocca aderisce a Parks

Università Milano-Bicocca aderisce a Parks

Fin dalla sua nascita, l’Università di Milano-Bicocca si è impegnata a costruire un ambiente aperto, rispettoso e inclusivo, in cui ogni persona possa sentirsi accolta, valorizzata e libera di esprimere la propria identità. L’adesione a Parks – Liberi e Uguali rappresenta un ulteriore passo concreto in questa direzione.

Rassegna stampa

Intervista a Donatella Siringo

Intervista a Donatella Siringo, Presidente nazionale di Agedo, associazione di genitori, parenti, amiche e amici di persone lesbiche, gay, bisessuali, trans*. La Presidente ci ha parlato della mission dell'associazione e ci ha fornito alcuni consigli per familiari e amici di chi fa coming out come persona LGBTQI+.

Intervista a Daniel Michael Portolani

In occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Asperger, che ricorre ogni 18 febbraio, lo psicologo, psicoterapeuta e sessuologo clinico Daniel Michael Portolani ci parla delle neurodivergenze e di cosa comporti essere una persona LGBTQI+ neurodivergente.

Intervista a Andrea Rubera

In occasione della Giornata mondiale del dialogo tra religioni e omosessualità, che ricorre il 13 gennaio di ogni anno, abbiamo chiesto ad Andrea Rubera di raccontarci il progetto dell'associazione "Cammini di Speranza" e di cosa vuol dire essere cattolici e appartenenti alla comunità LGBTQI+.

Perché esiste Parks

Perché esiste Parks