È con grande piacere che annunciamo l’adesione di Enel a Parks

Enel è un’impresa multinazionale dell’energia e uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell’elettricità e del gas. È la più grande utility europea in termini di capitalizzazione di mercato e figura tra le principali società energetiche europee in termini di capacità installata ed EBITDA reported. Il Gruppo è presente in oltre 30 Paesi nel mondo nei 5 continenti, producendo energia con oltre 88 GW di capacità gestita ed è composto da oltre 68mila persone.

Enel è impegnata a contribuire a 6 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Onu: l’accesso all’energia, il sostegno all’educazione, il contributo allo sviluppo socio-economico delle comunità in cui opera, la promozione dell’innovazione, dell’industrializzazione responsabile e di infrastrutture resilienti, la creazione di città e comunità sostenibili, la lotta al cambiamento climatico.

Il Gruppo Enel da tempo si distingue per l’attenzione e per l’impegno sui temi della diversità e dell’inclusione. Dal 2015 si è dotata di una Policy “Diversity and Inclusion” e questi valori fanno parte dei parametri con cui misura gli obiettivi da raggiungere nel suo Piano di Sostenibilità. A questi aspetti, si aggiungono una serie di azioni concrete che esprimono il suo impegno pratico per valorizzare le differenze: l’organizzazione di eventi annuali come i Diversity & Inclusion Days, le iniziative per favorire la genitorialità e la parità di genere, i workshop sul linguaggio inclusivo e l’ adozione di tecnologie innovative per migliorare la comunicazione con le persone con disabilità, solo per citare alcuni esempi.

La promozione dell’inclusione, la lotta a tutte le discriminazioni, comprese quelle legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere, e la valorizzazione delle diversità sono per noi elementi imprescindibili della strategia di sostenibilità e di Open Power” ha dichiarato Filippo Nicolo’ Rodriguez, Responsabile Sostenibilità Italia. “La collaborazione con Parks – ha proseguito- è per noi un ulteriore importante tassello verso il riconoscimento e la promozione del valore della diversità, non solo inteso come rispetto dell’altro, ma come continuo processo di arricchimento e miglioramento

Siamo orgogliosi che ENEL abbia voluto continuare il suo percorso di inclusione LGBT+ unendosi alla nostra rete di aziende e istituzioni che, oltre a essere i migliori datori di lavoro per le proprie colleghe e i colleghi, rappresentano anche importanti agenti del cambiamento sociale”, afferma Igor Suran, Direttore Esecutivo di Parks. “Lavoreremo insieme affinché l’impegno concreto su questo tema nonché l’inclusione e la valorizzazione delle diversità, che da sempre fanno parte della cultura aziendale di ENEL, continuino e si rafforzino ulteriormente per il beneficio di tutti.

Benvenuta Enel, da tutti noi di Parks.