È con grande piacere che annunciamo l’adesione di Alstom a Parks

Alstom in Italia produce treni da 160 anni, apparecchiature di segnalamento ed elettrificazione da 90 anni. Oggi, con 9 siti distribuiti sul territorio nazionale e più di 3.700 dipendenti, Alstom è un solido imprenditore locale, riconosciuto come una delle aziende leader nel mercato italiano.

L’inclusione in Alstom è uno dei valori fondamentali, insieme all’agilità e alla responsabilità.

Alstom da anni è impegnata nella creazione di una cultura organizzativa tesa al rispetto e alla valorizzazione di tutte le Persone che la compongono, non solo grazie all’attivazione di progetti dedicati, ma anche grazie a partnership con importanti associazioni e istituzioni dedicate ai temi della D&I.

Alstom è impegnata nella realizzazione di una cultura aziendale inclusiva e l’adesione a Parks ci consente di condividere valori ed esperienze con un network di aziende che vedono nella valorizzazione delle diversità non solo un importante elemento valoriale, ma anche un vantaggio competitivo” – ha dichiarato il Direttore HR di Alstom Italia, Marco De Rosa.

Con l’associazione a Parks, Alstom realizza un importante passo per lavorare attivamente sul tema dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere, affinché l’ambiente lavorativo sia accogliente e rispettoso, prevenendo azioni discriminatorie.

L’adesione a Parks si inserisce all’interno di una solida struttura di governance dedicata alla D&I, a partnership con importanti enti come ValoreD e STEMbyWomen per lavorare sulle tematiche della Parità di Genere ed equo accesso alle carriere, a programmi di formazione e sviluppo per sostenere la genitorialità, come nel caso di Lifeed, e a azioni diffuse di sensibilizzazione su importanti temi come, ad esempio, workshop dedicati alla conoscenza dei meccanismi degli Unconsious Bias e alle Molestie di Genere e Sessuali nei Luoghi di Lavoro.

Accompagnata da Parks, Alstom è certa di creare un terreno fertile per un ambiente che accolga e rispetti tutta la Comunità presente e futura di Alstom Italia.

Benvenuta Alstom Italia, da tutti noi di Parks.