27 gennaio 2011. Oggi si è riunito a Roma per la prima volta il Comitato Scientifico di Parks, organo che garantisce sulla qualità e l’indipendenza del lavoro e dei processi dell’associazione. In quest’occasione ha anche eletto come suo presidente Irene Tinagli, docente all’Università Carlos III di Madrid e consulente del Dipartimento Affari Economici e Sociali dell’ONU.

“Sono molto contenta ed orgogliosa di essere il Presidente del Comitato Scientifico di Parks”. Ha commentato Irene Tinagli. “E’ un’associazione che aiuterà non solo a migliorare e far crescere gli ambienti lavorativi di tante aziende italiane, supportando il benessere di migliaia e migliaia di lavoratori, ma che rappresenta uno strumento importante di crescita della società italiana in senso più ampio. Abbattere barriere culturali, sociali ed imparare davvero a valorizzare le diversità serve a sprigionare un potenziale di talento e di innovazione enorme, utile non solo alle aziende ma a tutto il paese. Da oltre dieci anni lavoro sui temi legati all’innovazione e allo sviluppo economico e tutte le ricerche mostrano quanto sia forte il legame tra apertura sociale e culturale da un lato e crescita economica dall’altro. Il Comitato Scientifico di Parks sarà in prima linea per approfondire
questi temi con ricerche e dibattiti e diffonderne i risultati tra le aziende e nella società.”

Questo il commento di Ivan Scalfarotto, Executive Founding Director di Parks. “Sono molto orgoglioso che Irene Tinagli presieda il Comitato Scientifico di Parks perché le sue capacità professionali, il suo impegno per i diritti sociali e civili e la sua focalizzazione alla tematica del talento sono totalmente in linea con la missione dell’Associazione. Sono sicuro che Irene, assieme agli autorevoli esponenti del Comitato Scientifico, aiuteranno Parks a diffondere la cultura del Diversity Management a livello aziendale e Istituzionale e ad aggiungere efficacia ed efficienza al lavoro svolto dall’Associazione”.