È con grande piacere che annunciamo l’adesione di Generali a Parks

Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell’asset management. Nato nel 1831, il Gruppo è presente in 50 Paesi con circa 72 mila dipendenti, 61 milioni di clienti e una raccolta premi complessiva superiore a € 69 miliardi nel 2019. Generali in Italia è l’assicuratore più conosciuto, con una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance, 13 mila dipendenti, 120 miliardi di asset gestiti. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Genagricola, Genertel e Genertellife, Generali Welion e Generali Jeniot. Generali Country Italia con Global Business Lines rappresenta la principale unità del Gruppo Generali, leader nel mercato assicurativo retail italiano e tra gli assicuratori più importanti al mondo operanti nel ramo delle grandi imprese.

Generali, come Partner di Vita, è da anni impegnata a creare un’azienda inclusiva che valorizzi le diversità e le unicità di tutte e tutti: le proprie persone, i clienti, i partner e le comunità in cui opera. Generali promuove una cultura aziendale basata su principi di equità e inclusione che permettano a ognuno di sentirsi accolto e agire al meglio delle proprie capacità, creando un contesto aperto e votato all’innovazione, dove i punti di vista e i valori dei singoli vengono apprezzati e integrati.

A supporto dei suoi obiettivi, Generali ha iniziato un percorso costellato di azioni orientate al risultato e al miglioramento continuo, agendo su molteplici fronti: all’interno –  attraverso programmi dedicati, modificando policy e processi e alzando i livelli di conoscenza e consapevolezza delle proprie persone attraverso learning, spazi di confronto e community – e all’esterno, stringendo partnership con enti e associazioni di rilievo e comunicando i suoi valori e il suo impegno in ambito di diversità e inclusione.

Generali sostiene le donne in percorsi di empowerment e crescita verso ruoli di maggiore responsabilità, crea sinergia e scambi tra generazioni di colleghe e colleghi, attrae talenti che siano voce e specchio del mondo e promuove un ambiente dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere la propria identità, nel quale sia combattuta ogni tipo di discriminazione e abbattute tutte le barriere.

In questo contesto cresce l’impegno di Generali nei confronti delle persone omosessuali, transessuali e, in generale, di tutta la popolazione che si riconosce nella sigla LGBTQI+, per garantire loro un ambiente privo di discriminazioni, trasparente e libero.

L’associazione a Parks per Generali rappresenta un ulteriore punto di arrivo nel suo percorso sulla diversità e inclusione e un punto di partenza verso nuove sfide.

Benvenuta Generali, da tutti noi di Parks