Gay.it 15 ottobre 2010 – Germania: alle coppie gay gli stessi benefici degli etero

//Gay.it 15 ottobre 2010 – Germania: alle coppie gay gli stessi benefici degli etero

Le coppie gay tedesche in cui uno dei due è funzionario dipendente dello Stato, saranno presto equiparate alle coppie eterosessuali il che significa che godranno dei benefici concessi alle cosiddette famiglie tradizionali.
Il governo nato dall’alleanza di centro-destra tra Cdu-Csu e Fdp, guidato da Angela Merkel che ha scelto come ministro degli esteri l’omosessuale dichiarato Guido Westerwelle, ha appena approvato una legge secondo cui gay e lesbiche con un contratto di funzionari dello Stato a tempo indeterminato riceveranno gli assegni familiari e la reversibilità della pensione. L’unica cosa che dovranno fare, è registrare ufficialmente la convivenza.

Il provvedimento risponde ad un regolamento antidiscriminazioni di Bruxelles del 2003 secondo cui gli stati membri avrebbero dovuto abolire le differenze tra coppie sposate e coppie di fatto già sette anni fa. E infatti, alcuni Lander (così si chiamano le regioni autonome tedesche) si sono già adeguati alle richieste dell’Unione Europea.
Il provvedimento, che diventerà legge a breve, mette definitivamente sullo stesso piano coppie gay ed etero formate da dipendenti statali e sarà retroattivo al 2009.

http://www.gay.it/channel/attualita/30653/Germania-alle-coppie-gay-gli-stessi-benefici-degli-etero.html

2010-10-16T11:15:55+00:0016 October 2010|News|

Membership of Parks means capitalizing on talent. it means promoting a sustainable business model and joining an innovative project that encompasses the most important italian companies.

56 Companies

1 Business forum

1 Benchmark

Networking

Training

Organization consulting