Chiesi aderisce a ParksÈ con grande piacere che annunciamo l’adesione di Chiesi a Parks

Il Gruppo Chiesi è una multinazionale farmaceutica italiana fondata nel 1935 a Parma e oggi presente con proprie filiali in 30 Paesi nel mondo. L’Azienda ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nell’ambito di quattro aree terapeutiche: respiratorio, neonatologia, medicina specialistica e malattie rare.

Rispettare le caratteristiche individuali, valorizzare l’autenticità e la prospettiva di tutti, creare un ambiente positivo in cui le persone si sentano a proprio agio e possano esprimersi al meglio, sono delle priorità per Chiesi, anche in qualità di Società Benefit e Azienda certificata B Corp.

Priorità alla base anche dei Valori Chiesi, che guidano il nostro impegno nell’ambito della “Diversity & Inclusion”.

L’inclusione e il rispetto sono vincenti soltanto se coinvolgono davvero tutti. Per questo, nel 2020 è nato il D&I Committee di Chiesi, un team di 25 colleghi volontari che, in questo primo anno di viaggio, ha svolto un importante lavoro di analisi della nostra organizzazione, contribuendo attivamente a definire le azioni da mettere in atto. In particolare:

  • Valorizzare la diversità di genere, evidenziando quanto è importante che a tutti i livelli sia presente il giusto equilibrio tra uomini e donne.
  • La collaborazione e convivenza tra persone che appartengono a generazioni diverse, che hanno diverse abilità, orientamento affettivo, identità di genere, etnia, religione, cultura, background, per generare valore e innovazione.
  • L’importanza di creare una cultura dell’inclusione, lavorando su tutti quei pregiudizi inconsci e affrontando il tema delle diversità più invisibili, quindi di pensiero, di sensibilità e di stile di vita.

Si tratta delle priorità di Chiesi che confluiranno in una policy specifica allineata con i valori aziendali e in un programma di azioni globali e locali con una forte interconnessione con i piani di Formazione, Sviluppo e Wellbeing (People Care).

Identità di genere e orientamento affettivo sono tra i pilastri fondanti del nostro programma di education e l’adesione di Chiesi a Parks è un ulteriore passo avanti verso una maggiore consapevolezza sui temi LGBT e una diffusa autenticità, serenità e libertà di espressione da parte di tutte le persone della grande famiglia Chiesi.

Benvenuta Chiesi, da tutti noi di Parks