Amgen aderisce a Parks

È con grande piacere che annunciamo l’adesione di Amgen a Parks

Amgen, leader globale delle biotecnologie mediche con sede a Thousand Oaks in California e presente in più di 100 paesi, offre da 40 anni soluzioni terapeutiche innovative per malattie con limitate opzioni di trattamento, in aree come oncologia ed ematologia, così come cardiovascolare, malattie osteoarticolari, nefrologia e malattie infiammatorie.

L’Italia, dove Amgen opera dal 1990 e conta oggi oltre 300 dipendenti, partecipa attivamente a questo sforzo dell’azienda rivolto a offrire ai pazienti risposte sempre più efficaci e sicure per le loro esigenze.

È lo stesso, forte orientamento all’innovazione a guidare Amgen verso un continuo impegno nell’ambito della “Diversity, Inclusion &Belonging”. Amgen Italia ha così creato un’organizzazione ancorata ai valori dell’eguaglianza e del rispetto, al fine di creare un ambiente di lavoro aperto e inclusivo in grado di valorizzare ogni diversità che riguardi il genere, l’orientamento sessuale, l’etnia o la classe sociale.

Sul piano della gender equity, in Amgen Italia oggi le donne rappresentano oltre il 50% della popolazione aziendale, oltre che del leadership team. Ciò è valso ad Amgen diversi riconoscimenti, tra i quali il Bollino Rosa del Winning Women Institute e la qualifica di “Best Workplace for Women”, ottenuta per il secondo anno consecutivo nel 2019, prima tra le aziende farmaceutiche del paese.

Nel segno dell’Inclusività è la nascita, a ottobre, in Europa del PRIDE Employee Resource Group (ERG) che, sull’onda del Pride ERG con sede a Thousand Oaks, vuole contribuire a rendere Amgen un ambiente il più possibile accogliente per tutta la comunità LGBT+. L’ambizione è quella di sviluppare incontri, campagne, webinar per sensibilizzare sulle tematiche di inclusione, relative all’orientamento sessuale e all’identità di genere nei luoghi di lavoro.

L’ingresso di Amgen in Parks conferma la sua vocazione a creare un ambiente di lavoro aperto e inclusivo, in cui tutti possano sentirsi liberi di essere se stessi: un ulteriore passo in avanti per valorizzare sempre più le differenze e scrivere un nuovo capitolo nella storie dell’inclusione dell’azienda.

Benvenuta Amgen, da tutti noi di Parks