A2A aderisce Parks

//A2A aderisce Parks

È con grande piacere che annunciamo l’adesione di A2A a Parks

A2A è una Life Company.

La vita è intesa come il capitale più prezioso e il Gruppo se ne prende cura da oltre cento anni, occupandosi di ambiente, acqua ed energia con il fine di migliorare la qualità della vita di clienti e cittadini, pensando al Pianeta e alle nuove generazioni: essere una Life Company significa impegnarsi ogni giorno nel costruire un futuro sostenibile e generare valore per le Comunità, mantenendo alta e costante la qualità dei servizi offerti.

Per il Gruppo, le tematiche ESG e l’Agenda ONU 2030 sono obiettivi fondamentali per i quali impegnarsi concretamente: dalla produzione di energia elettrica alla depurazione dell’acqua fino al trattamento dei rifiuti. Alla luce di questa progettualità, è stato elaborato un piano decennale composto di progetti allineati agli SDGs, a fronte di un investimento complessivo di 18 miliardi. Per A2A, infatti, è altresì fondamentale la valorizzazione delle proprie idee e delle proprie persone per poter garantire un successo equo e duraturo e la creazione di importanti benefici all’interno di tutti i territori in cui opera.

In attuazione di quanto contenuto nel Codice etico e nella Politica sui Diritti Umani e dei principi del Global Compact, a cui il Gruppo aderisce, A2A ha pertanto definito una Dichiarazione d’impegno della Diversity, Equity & Inclusion che si propone come elemento fondante dell’impegno del Gruppo verso le tematiche Diversity, Equity & Inclusion, per il raggiungimento di un clima inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità, libero da ogni stereotipo culturale, con l’obiettivo di fornire una linea guida ai dipendenti interni e verso tutti gli stakeholders.

Tale impegno di A2A nel favorire l’inclusione e valorizzare la diversità si è ulteriormente concretizzato nella costituzione della funzione “Diversity e Inclusion” che, opera insieme ad un Inclusion Team organizzato per tematiche: genere, orientamento sessuale e identità di genere, generazione, culture e disabilità. I gruppi hanno l’obiettivo di progettare, sviluppare e promuovere iniziative volte a favorire e incoraggiare una cultura che valorizzi la piena espressione delle caratteristiche individuali delle proprie persone.

Inoltre, dal 2020 A2A è stata inserita nel Gender Equality Index globale di Bloomberg, a conferma di una cultura inclusiva che A2A sta costruendo, passo dopo passo, partendo dalle basi, scardinando vecchie abitudini e promuovendo iniziative di sensibilizzazione che diano voce a tutte le sfaccettature che caratterizzano la realtà aziendale. È un cammino che è appena iniziato, ma che il Gruppo si impegna a compiere per tradurre in realtà ciò in cui oggi già crede.

Per questo, A2A si unisce alle aziende che hanno deciso di associarsi a Parks e che si impegnano per creare un ambiente di lavoro inclusivo in tutte le sue molteplici declinazioni, con un focus specifico sull’orientamento sessuale e identità di genere.

Benvenuta A2A

2022-05-16T11:40:22+02:0016 May 2022|News|

Membership of Parks means capitalizing on talent. it means promoting a sustainable business model and joining an innovative project that encompasses the most important italian companies.

66 Companies

1 Business forum

1 Benchmark

Networking

Training

Organization consulting