È con grande piacere che annunciamo l’adesione di Sopra Steria a Parks

Come “people company” Sopra Steria Italia dimostra il proprio impegno giorno per giorno affinché insieme si possa costruire un mondo più inclusivo.

Fra le prime 50 società di servizi IT del Paese, Sopra Steria Italia crede fortemente che la tecnologia digitale sia una ricca fonte di opportunità e progresso per un futuro positivo per tutti.

Il Gruppo, infatti, adotta da sempre un approccio sostenibile nelle sue strategie di business. A conferma del suo profondo impegno in questo ruolo, Sopra Steria è orgogliosa di essere firmataria del Global Compact delle Nazioni Unite dal 2004, a fronte del quale adotta politiche sostenibili in linea con i principi della Corporate Social Responsibility.

Nell’ottica di perpetrare questa strategia aziendale che mira a fare dell’unicità di ciascuno un punto di forza e una stimolante opportunità di crescita, Sopra Steria Italia ha scelto di aderire a Parks, una decisione che si inserisce fra le azioni concrete messe in atto dall’azienda per combattere ogni forma di discriminazione.

Da sempre l’inclusione fa parte del DNA, dei valori e della cultura del Gruppo che, tramite l’adozione di pratiche etiche, garantisce pari opportunità per tutti i collaboratori, a prescindere dal loro orientamento sessuale e di genere. Il Gender Equality Index del Gruppo sfiora, infatti, un punteggio di 86 su 100, con un 92% di collaboratori che dichiara di sentirsi parte di un ambiente di lavoro inclusivo e nel quale le differenze individuali vengono valorizzate e rispettate.

Come Gruppo internazionale Sopra Steria riveste un importante ruolo nella lotta alla discriminazione. Per questo, si impegna a favorire un ambiente sempre più inclusivo per i dipendenti LGBTQIA+ in tutto il mondo, grazie a politiche che favoriscano una società più equa.

Benvenuta Sopra Steria, da tutti noi di Parks.