PwC Italia aderisce a ParksÈ con grande piacere che annunciamo l’adesione di PwC a Parks

PwC Italia è un’organizzazione che offre servizi multidisciplinari alle imprese e presente capillarmente in 23 città su tutto il territorio nazionale. Sono più di 6.000 i professionisti impegnati a rendere un servizio al Paese al fianco di centinaia di aziende che credono nel futuro dell’Italia e si impegnano a costruirlo. Persone che operano quotidianamente per costruire fiducia nella società risolvendo problemi complessi e che possono contare su un background internazionale grazie alle oltre 276.000 persone del Network PwC che operano in 157 paesi nel mondo.

In PwC la diversity è concepita soprattutto come diversità di pensiero, e sono proprio le diversità con cui ci si confronta ogni giorno che rappresentano un momento di arricchimento ed un patrimonio da difendere e valorizzare. Le abilità di ciascuno possono emergere mettendo in campo apertura e curiosità e la capacità di andare oltre pregiudizi e stereotipi consente di favorire l’innovazione richiesta dall’attuale contesto alle grandi organizzazioni.

Favorire il benessere delle persone è parte integrante della purpose di PwC: “Build trust in society and solve important problems”. Da anni la Firm ha intrapreso un percorso volto a costruire un ambiente di lavoro non discriminatorio, nel quale le persone siano stimolate ad esprimere il loro potenziale ogni giorno e possano sentirsi valorizzate. Fondamentali si sono rivelate la grande sinergia e la stretta connessione con le associazioni di imprese che promuovono la diversità, nell’ottica di sostenere un cambiamento culturale che vada nella direzione di una sempre maggiore inclusività, sul luogo di lavoro e nella società. Ne è un esempio la lunga collaborazione con Valore D.

L’adesione a Parks si inserisce in questo percorso, accanto alle iniziative e ai progetti di inclusion sviluppati da tempo e rappresenta un’azione concreta di impegno nel favorire attivamente l’inclusione in PwC della diversità legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere.
Tale adesione sarà inoltre un importante momento di confronto con le altre aziende associate che hanno scelto di sostenere una cultura del rispetto e della valorizzazione delle differenze.

Benvenuta PwC, da tutti noi di Parks.