È con grande piacere che annunciamo l’adesione dello Studio Legale Toffoletto De Luca Tamajo a Parks – Liberi e Uguali.

Toffoletto De Luca Tamajo è il maggiore studio legale italiano specializzato in diritto del lavoro, sindacale e contratti di agenzia per le imprese dal 1925, assicura ai propri clienti un’assistenza completa, giudiziale e di consulenza, ed è presente su tutto il territorio nazionale con le sedi di Milano, Napoli, Roma e Bergamo. A livello internazionale, lo Studio ha contribuito a fondare nel 2001 Ius Laboris™, la più grande Alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro con 1.400 professionisti e una presenza in 53 Paesi e oltre 165 città nel mondo.

«La diversità all’interno di un’organizzazione è un valore e saperla gestire al meglio rappresenta un vantaggio competitivo. È necessario tuttavia che l’approccio verso le diversità sia proattivo e non si limiti alla mera accettazione. Nelle realtà in cui la libertà nell’orientamento sessuale e l’identità di genere vengono agevolate fino ad essere vissute come un elemento di normalità, infatti, si evidenzia una spiccata propensione al problem solving, alla creatività, alla maggiore apertura tra i collaboratori. Al nostro interno promuoviamo da sempre un atteggiamento inclusivo e scevro da ogni forma di discriminazione, anche indiretta, che trova riscontro nei valori espressi da molti dei nostri Clienti. È questo un obiettivo che perseguiamo anche attraverso l’innovazione e la crescita dei talenti, garantendo una massima importanza alla formazione dei giovani indipendentemente da genere, etnia, religione, capacità fisiche, orientamento sessuale o identità di genere», commentano gli avvocati Aldo Palumbo e Donatella Cungi, partner dello Studio e referenti per il progetto Parks.

Siamo orgogliosi che Toffoletto De Luca Tamajo abbia voluto fare suo il progetto di Parks sulla valorizzazione delle differenze, anche quelle relative all’orientamento sessuale e l’identità di genere, nei luoghi di lavoro. È un forte segnale che testimonia non solo l’impegno dello Studio nella creazione degli ambienti di lavoro inclusivi per tutti, ma anche la volontà di agire come agente di cambiamento sociale che nel caso della professione legale assume un’importanza straordinaria.

Esprimiamo il più caloroso benvenuto a Toffoletto De Luca Tamajo.

Igor Šuran
Direttore Esecutivo