E’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di Sky Italia a Parks.

Nata nel 2003, Sky Italia è la prima media company in Italia, con una base abbonati di 4.77 milioni di famiglie. Fa parte del gruppo Sky Plc, leader dell’intrattenimento in Europa con 23 milioni di abbonati in 7 paesi: Italia, Germania, Austria, Regno Unito, Irlanda, Spagna e Svizzera.

Consapevole dell’impatto sociale che una media company può avere sulla società in cui opera, è da sempre impegnata a proporre contenuti che non siano solo capaci di intrattenere o emozionare ma anche di promuovere riflessioni e valori quali l’uguaglianza e l’inclusione delle diversità, contro ogni forma di odio e di intolleranza. Per i suoi 4500 dipendenti Sky Italia vuole essere un’azienda accogliente dove ognuno possa sentirsi libero di essere ciò che è ed esprimere al meglio il proprio potenziale, e promuovere un ambiente dove l’inclusione sia un valore condiviso, nella convinzione che le diversità di pensiero portano a esplorare strade originali e a trovare soluzioni innovative anche per il business.

Riconoscere e combattere i pregiudizi verso tutte le diversità e adottare comportamenti inclusivi sono competenze chiave nelle aziende responsabili come la nostra, oltre che rappresentare dei valori fondamentali che vogliamo che ognuno di noi senta ed esprima. Non solo abbiamo il dovere di far diventare la capacità di inclusione una competenza distintiva di Sky, vogliamo che questa sia un punto chiave della corporate value proposition al pari di altri elementi fondamentali del nostro business come l’innovazione o l’eccellenza nei contenuti che offriamo.” (Francesca Manili Pessina, EVP HR, Organization & Facility Management)

In occasione del Milano Pride 2017, Sky ha lanciato l’iniziativa #JustBe rivolta ai colleghi LGBT e ai loro alleati, prendendo spunto da quanto viene già realizzato da Sky UK in partnership con Stonewall da qualche anno: una settimana di proiezioni ed eventi dedicati al mondo LGBT, dalla quale è nato il network interno LGBT&Friends, che cresce e si arricchisce di mese in mese e lavora per fare di Sky un Great Place to Work anche da questo punto di vista.

Associandosi a Parks, Sky Italia si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura dell’inclusione e della diversity. Sky Italia condivide con gli altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità ed espressione di genere. Questo, nella consapevolezza che tale approccio, oltre a rappresentare un valore significativo dal punto di vista etico, risponda anche ad esigenze strategiche volte ad ottenere risultati migliori sia sul piano organizzativo, che del business.

Un caloroso benvenuto a Sky Italia