Sanofi aderisce a Parks

//Sanofi aderisce a Parks

E’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di Sanofi a Parks – Liberi e Uguali.

Sanofi, quinto gruppo farmaceutico al mondo, è un’azienda francese che conta oltre 110.000 collaboratori in più di 100 Paesi e più di 100 stabilimenti produttivi. Il portafoglio Sanofi copre tutta la filiera del farmaco, dal principio attivo ai farmaci innovativi, biotecnologici e prodotti maturi. Sanofi è organizzata in 5 Business Unit: Diabetes & Cardiovascular, Consumer Healthcare, General Medicines, Sanofi Genzyme – la specialty care specializzata in malattie rare, sclerosi multipla, oncologia e immunologia – e Sanofi Pasteur, la divisione dedicata ai vaccini. In Italia, Sanofi conta oltre 2.500 dipendenti, di cui 1160 impiegati nei siti produttivi di Anagni (FR), Origgio (VA), Scoppito (AQ) e Brindisi.

Promuovere la diversità per Sanofi significa essere capaci di farsi incuriosire dalla differenza, incoraggiare la sua espressione all’interno dell’azienda, supportare il singolo collaboratore nell’essere se stesso e nell’esprimere la propria identità. Per coinvolgere ancor più l’intera organizzazione e stimolare la diffusione di una cultura della diversità, è stato creato il Diversity Country Council, sostenuto da Alexander Zehnder, Presidente e AD di Sanofi Italia e da Laura Bruno, Direttore Risorse Umane. Obiettivo è diffondere e incoraggiare ogni giorno una cultura inclusiva, implementare la strategia di Diversity Management e aumentarne la consapevolezza a livello aziendale. Perché riconoscere la diversità, anche nell’orientamento sessuale e nell’identità di genere, significa promuovere una cultura capace di valorizzare la singola specificità.

Siamo orgogliosi che la nostra rete di datori di lavoro virtuosi si arricchisca da oggi con l’adesione di Sanofi, azienda che con il suo grande prestigio e la sua visibilità internazionale aggiungerà per certo valore nel percorso di inclusione di tutte le differenze, comprese quelle storicamente più stigmatizzate.

Esprimo un caloroso benvenuto a Sanofi a nome di tutti i soci di Parks.

Igor Šuran
Direttore Esecutivo

2019-01-14T23:04:42+00:0012 Ottobre 2017|News|

Far parte di Parks vuol dire contribuire alla valorizzazione del talento, promuovere un modello di lavoro sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane

56 Aziende

1 Business forum

1 Benchmark

Networking

Formazione dedicata

Consulenza organizzativa