philips_parks_diversity_glbtE’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di Philips Italia a Parks.

Nella sua missione Philips pone al centro dell’attenzione il benessere degli individui e per fare questo parte dalla propria popolazione aziendale con la convinzione che inclusione e rispetto siano fondamentali e che debbano coinvolgere tutti senza distinzioni. Per questo motivo Philips ha messo a punto progetti specifici nell’area del Diversity Management per favorire l’inclusione relativa all’orientamento sessuale e all’identità di genere e per valorizzare le differenze di sesso ed età.

Il nostro programma pluriennale Accelerate!, nato con l’obiettivo di rinforzare una cultura della performance e della crescita attraverso il  focus sulla motivazione delle persone e sullo sviluppo organizzativo, affronta tematiche in linea con le necessità espresse dalle persone Philips come la leadership al femminile e la gestione dell’aging. Queste iniziative sono fondamentali per supportare un processo di cambiamento culturale basato sulle differenze e sul rispetto con la convinzione che ambienti di lavoro più inclusivi non siano solo eticamente corretti ma anche strategicamente più efficaci per l’organizzazione aziendale e lo sviluppo di business innovativi e di successo” ha dichiarato Livio Zingarelli, Direttore Risorse Umane Philips Italia, Israele e Grecia.

Siamo orgogliosi che la nostra rete di datori di lavoro virtuosi si arricchisca da oggi con l’adesione di Philips, azienda che con il suo grande prestigio e la sua visibilità internazionale aggiungerà per certo valore nel percorso di inclusione di tutte le differenze, comprese quelle storicamente più stigmatizzate.

Esprimo un caloroso benvenuto a Philips a nome di tutti i soci di Parks.

Igor Šuran
Direttore Esecutivo