pfizer_parks_diversity_GLBTE’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di Pfizer Italia a Parks.

Da oltre 150 anni la mission di Pfizer è contribuire al miglioramento della salute e del benessere in ogni fase della vita. Presente in 170 Paesi, è tra le più grandi biofarmaceutiche al mondo con un fatturato di quasi 49 miliardi di dollari nel 2015. In Italia Pfizer è presente dal 1955 ed è una realtà industriale con oltre 3000 dipendenti.

In Pfizer la diversità è cruciale per la costruzione di un business di successo e per la creazione di una cultura vivace ed inclusiva. Per questo motivo è stato costituito all’interno dell’organizzazione italiana, un team che si chiama DNA, Diversity is Natural, che ha il compito di promuovere il valore della diversità attraverso iniziative, eventi e progetti che coinvolgano tutti i dipendenti.

Uno dei temi che il DNA vuole affrontare nel corso del 2017 è l’inclusione delle diversità sessuali (LGBT), facendo riferimento ad un gruppo di lavoro Europeo, denominato OPEN (Out Pfizer Employee Network (OPEN,) interamente dedicato a questa tematica.

Associandosi a Parks, Pfizer si unisce all’importante gruppo di datori di lavoro che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura che valorizzi e sostenga le differenze. Pfizer condivide con altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal rispettivo orientamento sessuale o identità di genere. Questo, nella consapevolezza che tale approccio, oltre a rappresentare un valore significativo dal punto di vista etico, risponda anche ad esigenze strategiche volte ad ottenere risultati migliori sia sul piano organizzativo, che del business.

Esprimiamo il più caloroso benvenuto a Pfizer.

Igor Šuran
Direttore Esecutivo