E’ con grande piacere che annunciamo l’adesione del Gruppo Nestlé Italia a Parks – Liberi e Uguali.

L’attenzione alle proprie persone, considerate la risorsa più preziosa, è da sempre un tratto distintivo della filosofia aziendale e una priorità per il Gruppo Nestlé, presente da più di 100 anni in Italia. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition, Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano sul nostro territorio: assieme impiegano circa 5.000 persone in 11 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Assago).

Siamo convinti che la piena espressione del potenziale di ciascuno sia alla base del benessere della nostra organizzazione e sia indispensabile per assicurare vantaggio competitivo all’azienda. Per questo da diversi anni lavoriamo per individuare e attuare misure concrete per valorizzare la crescita dei talenti delle persone” ha commentato Chiara Bisconti, Inclusion & Wellbeing Champion del Gruppo Nestlé in Italia “Questa consapevolezza ci spinge ogni giorno a proseguire il nostro impegno nella valorizzazione di tutte le diversità presenti in azienda. Aderiamo a Parks come parte del nostro percorso per lavorare insieme alla verifica e ratifica dell’aderenza delle nostre policy al tema LGBT e per lo sviluppo di un linguaggio non offensivo, che ci possa accompagnare in un viaggio, consapevole, verso l’inclusione.

Siamo orgogliosi che la nostra rete di datori di lavoro virtuosi si arricchisca da oggi con l’adesione del Gruppo Nestlé Italia, azienda che con il proprio esempio e con la visibile potenza del marchio a cui è fortemente legata, potrà contribuire in modo importante alla creazione di una società più equa e inclusiva per tutti.

Esprimiamo il più caloroso benvenuto al Gruppo Nestlé Italia.

Igor Šuran
Direttore Esecutivo