HSBC Italia aderisce a Parks

//HSBC Italia aderisce a Parks

 E’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di HSBC Italia a Parks.

HSBC è una delle maggiori società al mondo del settore dei servizi bancari e finanziari, presente sul mercato italiano dal 1995. Come una delle principali banche internazionali al mondo, HSBC supporta grandi aziende nazionali, imprese di medie dimensioni con attività a livello internazionale, filiali locali di multinazionali, istituzioni finanziarie e il settore pubblico.

Come azienda globale, HSBC ritiene che la diversità apporti benefici ai propri clienti, alle loro attività e agli stessi dipendenti. HSBC è stata nominata Company of the Year in occasione degli European Diversity Awards del 2017. L’essere inclusivi è un’espressione dei valori di HSBC per essere affidabili, aperti e connessi. HSBC Italia vuole essere un luogo dove le persone vengano valorizzate, rispettate e supportate per esprimere al meglio il proprio potenziale. L’azienda aspira a costruire un ambiente di lavoro in cui i dipendenti sentano di poter essere liberi per aiutare la società ad eliminare le barriere che ostacolano il successo e collaborare per mettere in pratica le migliori idee. Per promuovere la diversità all’interno del Gruppo HSBC, i dipendenti sono alla guida di sette network globali basati sul genere, età, etnia, orientamento sessuale e identità di genere, religione, genitori lavoratori e disabilità.

Come banca globale, diversità e inclusione sono nelle nostre radici, sono parte integrante di ciò che siamo. Per oltre 150 anni abbiamo unito persone e culture diverse in tutto il mondo. Aderendo a Parks in Italia, la banca rafforza il suo impegno per la diversità e l’inclusione a livello locale“, ha affermato Claudia Schaefer, Head of Human Resources Italy. “Noi di HSBC siamo consapevoli dell’importanza che riveste una collaborazione tra diversi network per raggiungere obiettivi comuni e rendere il mercato del lavoro italiano più inclusivo“.

Associandosi a Parks, HSBC Italia si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura dell’inclusione e della diversity. HSBC condivide con gli altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità ed espressione di genere. Questo, nella consapevolezza che tale approccio, oltre a rappresentare un valore significativo dal punto di vista etico, risponda anche ad esigenze strategiche volte ad ottenere risultati migliori sia sul piano organizzativo, che del business.

Un caloroso benvenuto a HSBC Italia.

2019-01-14T23:04:40+00:005 Marzo 2018|News|

Far parte di Parks vuol dire contribuire alla valorizzazione del talento, promuovere un modello di lavoro sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane

48 Aziende

1 Business forum

1 benchmark

Networking

Formazione dedicata

Consulenza organizzativa