E’ con grande piacere che annuncio l’adesione di Barilla a Parks.

Barilla è tra i primi gruppi alimentari italiani nel mondo. Nata a Parma nel 1877 da una bottega che produceva pane e pasta, Barilla è oggi leader mondiale nel mercato della pasta, dei sughi pronti in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti nei Paesi scandinavi. Attualmente il Gruppo Barilla possiede 30 siti produttivi (14 in Italia e 16 all’estero) ed esporta in più di 100 Paesi. Dagli stabilimenti escono ogni anno circa 1.700.000 tonnellate di prodotti alimentari di qualità, che vengono consumati sulle tavole di tutto il mondo.

La missione di Barilla è quella di aiutare le persone – ogni singola persona – a vivere meglio, portando ogni giorno nella loro vita il benessere e la gioia del mangiare bene. La diversità, l’inclusione e l’uguaglianza sono valori che l’azienda considera determinanti per il suo modello di crescita e per il proprio modo di fare impresa.

Con il suo ingresso in Parks, Barilla si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di ricoprire un ruolo di avanguardia nella creazione, anche in Italia, di una cultura delle differenze e del rispetto. Questo, nella convinzione che creare ambienti di lavoro più inclusivi per tutti i propri collaboratori, anche indipendentemente da loro orientamento sessuale o identità di genere, non sia solo la cosa più giusta da fare sul piano etico, ma anche una precisa strategia per ottenere risultati migliori sul piano organizzativo e del business.

Sono sicuro che vorrete unirvi a me nel dare il più cordiale benvenuto a Barilla nella famiglia di Parks.

Igor Suran
Direttore Generale
Parks – Liberi e Uguali

——————————————————

It is a great pleasure for me to announce that Barilla has joined Parks.

Barilla is among the world’s top Italian food groups. Born in Parma in 1877 out of a shop that made bread and pasta, Barilla is today leader in the pasta business in the world, in the pasta sauces business in continental Europe, in bakery products in Italy, and in the crispbread business in Scandinavia. Currently, the Barilla Group owns 30 production sites (14 in Italy and 16 abroad) and exports to more than 100 countries. Every year, its plants turn out around 1,700,000 tons of quality food products that are consumed on tables all over the world.

Barilla’s mission is to help people – every single person – live better, by bringing wellbeing and the joy of eating into their everyday lives. Diversity, inclusion and equality are values that the company sees as key drivers for its growth model and its way of doing business.

By joining Parks, Barilla adds its name to a group of prestigious Italian and global employers spearheading the culture of diversity and inclusion in workplaces in Italy. Members of Parks believe that equality in the workplace for their employees, including GLBT colleagues, is not just the right thing to do, but also an effort towards a more successful organization and business.

I am sure you will all join me in extending Barilla a warm welcome to the Parks family.

Igor Suran
Executive Director
Parks – Liberi e Uguali