E’ con grande piacere che annunciamo l’adesione di AXA Italia a Parks.

Con 165.000 collaboratori e 105 milioni di clienti in 64 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e primo brand assicurativo al mondo per il 9° anno consecutivo secondo la classifica Interbrand 2017. La missione di AXA è aiutare i propri clienti a vivere meglio: per questo collaboratori e distributori presenti sul territorio lavorano ogni giorno per creare prodotti e servizi innovativi e diventare veri partner delle persone e della società. In Italia 4.000.000 di clienti si affidano ad AXA, forte di una rete altamente professionale di circa 650 agenzie, e primario partner bancassicurativo, a partire dal Gruppo Montepaschi.

Stare assieme, ognuno a modo suo, ci rende più forti. In AXA Italia crediamo nel valore della diversità e dell’inclusione e lo facciamo mettendo al centro le persone. Ci impegniamo a rendere AXA un posto di lavoro ancora più bello, dove ognuno possa portare tutto sé stesso per creare un ambiente inclusivo, contribuendo al proprio successo e a quello della compagnia. Siamo convinti che investendo sulle differenze e rendendole parte di quello che siamo, riusciremo a rispondere al meglio alle esigenze dei nostri collaboratori e dei nostri clienti, aiutando così le persone a vivere meglio La nostra adesione a Parks è un passo importante che riflette il nostro impegno nel promuovere la diversità come valore e patrimonio di tutti.” Maurizio Di Fonzo, Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Change Management di AXA Italia.

Associandosi a Parks, AXA Italia si unisce all’importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura dell’inclusione e della diversity. AXA Italia condivide con gli altri soci di Parks l’ambizione di creare ambienti di lavoro inclusivi per tutti i lavoratori e collaboratori, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità ed espressione di genere. Questo, nella consapevolezza che tale approccio, oltre a rappresentare un valore significativo dal punto di vista etico, risponda anche ad esigenze strategiche volte ad ottenere risultati migliori sia sul piano organizzativo, che del business.

Un caloroso benvenuto a AXA Italia