Far parte di Parks vuol dire contribuire alla valorizzazione del talento, promuovere un modello di lavoro sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane

26 Aziende

1 Business forum

1 benchmark

Networking

Formazione dedicata

Consulenza organizzativa

Persone LGBTI, mondo del lavoro e società

Sei su :/Persone LGBTI, mondo del lavoro e società
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Giovedì 1 dicembre alle 15.00, in occasione della seconda edizione della TIM Equity & Inclusion Week, si terrà l’incontro: “Persone LGBTI, mondo del lavoro e società“, con la partecipazione di:

  • Monica Cirinnà, Senatrice, Promotrice della Legge sulle Unioni Civili
  • Igor Suran, Direttore Esecutivo, Parks – Liberi e Uguali
  • Letizia Radoni, Capo del Dipartimento Circolazione monetaria, Responsabile Valorizzazione delle Diversità, Banca d’Italia
  • Novella Calligaris, ex campionessa di nuoto e direttore fondazione Giulio Onesti

La ”TIM Equity & Inclusion Week” è l’iniziativa TIM dedicata all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità che si terrà dal 28 novembre al 2 dicembre 2016. Il calendario prevede 103 incontri ed eventi pensati e portati avanti dagli stessi dipendenti: oltre 90 gli eventi «live» e più di 10 gli eventi online. 14 le città coinvolte con presentazioni di libri, proiezioni di film, incontri con istituzioni, personalità, associazioni, testimonianze, performance.

Giunta alla seconda edizione, la TIM Equity & Inclusion Week intende sottolineare il passaggio in azienda dal concetto di “diversità” a quello di “equità & inclusione”, un cambio di prospettiva fondamentale per affrontare in maniera corretta ed attuale la sfida della competizione e il tema della riqualificazione delle competenze. In particolare, il programma della settimana è stato realizzato sulla base delle idee e delle proposte delle persone che lavorano in TIM, un vero e proprio caleidoscopio di interessi e diversità che arricchiscono l’azienda, trasformandosi in fattore di successo.

Si tratta di incontri aperti a tutti, in cui ognuno può dare il proprio contributo e ai quali i dipendenti sono invitati a partecipare nelle diverse città e ad esserne protagonisti.

La TIM Equity & Inclusion Week ha ottenuto il patrocinio dell’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) che ne ha riconosciuto l’obiettivo finalizzato “alla diffusione della cultura della diversità e dell’inclusione, nonché alla prevenzione ed al contrasto delle discriminazioni concesso in rappresentanza delle istituzioni”.